[an error occurred while processing this directive]

One Tree Hill

Dal lunedì al venerdì alle 17.00

Creata da Mark Schwann e lanciata per la prima volta sul network americano WB nel settembre 2003, il serial ha al suo attivo quattro stagioni, l'ultima trasmessa da Rai Due a novembre 2007. I protagonisti sono Lucas (Chad Michael Murray) e Nathan (James Lafferty), due giovani ragazzi apparentemente con molto poco in comune, a parte la passione per lo sport. In realtà, scopriranno di essere figli dello stesso padre. Arrogante e molto sicuro di sé, coccolato da una famiglia benestante, Nathan è la star della squadra di basket della scuola superiore. Tranquillo e maturo, Lucas è l’unico figlio di una madre single lavoratrice ed è anche un giocatore di basket formidabile.

Dopo essere cresciuti ai lati opposti della stessa piccola città di Tree Hill, nel North Carolina, le vite dei due ragazzi s'incrociano.
Il destino vuole che Lucas entri nel team della stessa squadra di basket di Nathan. I due gareggiano, non solo per il controllo del campo da gioco, ma anche per la conquista del cuore di Peyton Sawyer (Hilarie Burton), la bella fidanzata di Nathan.

Viene a crearsi, quasi istantaneamente, un triangolo amoroso. Peyton è una ragazza molto riflessiva e sensibile, dotata di grande talento artistico che, però almeno per il momento, decide di nascondere al resto del mondo. Sebbene sia la fidanzata di Nathan, improvvisamente sente di avere un grande feeling con Lucas. Peyton ha perso la madre quando era piccola e, come Lucas, sa cosa vuol dire crescere senza uno dei due genitori. Entrambi vedono la vita da un diverso punto di vista rispetto a chi ha avuto una vita più semplice e Nathan se ne rende dolorosamente conto.
A complicare le cose, la migliore amica di Peyton, Brooke Davis (Sophia Bush), si invaghisce di Lucas, aumentando la confusione della ragazza riguardo ai sentimenti che prova per lui. Dal canto suo Nathan si avvicina alla migliore amica di Lucas, Haley (Bethany Joie Lenz), una ragazza molto intrigante.

Il padre di Nathan, Dan (Paul Johansson) e la madre di Lucas, Karen (Moira Kelly) erano innamorati al tempo del liceo.
Quando Karen rimase incinta Dan decise di mettere la propria vita e la carriera al primo posto. Preferì partire per il college e giocare a basket, lasciando Karen da sola a crescere il piccolo Lucas. Svaniti i sogni di gloria e di carriera nel mondo del basket, Dan torna alla sua città natale con la moglie Deb (Barbara Alyn Woods), conosciuta quando era al college, e con il figlio nato dal matrimonio, Nathan. Valente uomo d’affari diventa in breve uno degli uomini più importanti del piccolo paese di Tree Hill, mentre il suo matrimonio lentamente va in crisi e Dan rivive i suoi sogni da campione di basket attraverso Nathan. Intanto, Karen resta in rapporti di amicizia con il fratello maggiore di Dan, Keith (Craig Sheffer), perdutamente innamorato della donna, con cui spera di poter costruire un futuro. C’è poi l’allenatore di Nathan e Lucas, Whitey Durham (Barry Corbin), ex preparatore atletico di Dan che adesso si ritrova ad allenare entrambi i figli del suo allievo prediletto, sapendo di avere una parte di responsabilità nella decisione di Dan di mettere in secondo piano la gravidanza di Karen.

Con il passare del tempo il conflitto tra i due giovani si fà sempre più profondo, finchè scoprono di essere figli dello stesso padre che ha deciso di vivere con uno dei due figli ignorando totalmente l’altro. I due si trovano ad essere uniti dallo stesso risentimento nei confronti del padre.

Cast
Chad Michael Murray - Lucas Scott
James Lafferty - Nathan Scott
Hilarie Burton - Peyton Sawyer
Paul Johansson - Dan Scott
Barry Corbin - Coach Whitey Durham
Bethany Joy Lenz-Galeotti - Haley James
Craig Sheffer - Keith Scott
Moira Kelly - Karen Roe
Sophia Bush - Brooke Davis

[an error occurred while processing this directive]