Logo Rai3

In evidenza

Foto di scena

La Band

PRIMIANO DI BIASE


Pianista, fisarmonicista, tastierista, compositore, sound engineer, produttore artistico.
Collabora conRICHARD BENNET, CHRIS WHITE e il chitarrista STEVE PHILLIPS, collaboratori di MARK KNOPFLER, e con GINO SANTERCOLE E GIGI PROIETTI.
Insieme a Lucrezio De Seta e ad Alessandro Patti fonda i “Majaria Trio”. Stabilmente collabora  con: i Dire Straits Legends: Phil Palmer, Mel Collins, Pick Withers, Jack Sonni, John Illsley. Neri Marcorè, dove oltre a suonare è il direttore musicale nello spettacolo “Le mie canzoni altrui”. Edoardo De Angelis, Giuseppe”spedino”Moffa, Alessandro d'Orazi, Alessandro Valle, The Session Voices, Isabelle Seleskovitch, Stelio Gicca Palli,Vittorio Matteucci.


MARCO CARONNA


Due dischi all'attivo come cantautore, "So che ce la possiamo fare" e "SeMiCerchi". Regista e autore teatrale prestato alla chitarra. Collaborazioni con Ron, Venditti, Gió Di Tonno. Oggi felicemente nel progetto di musica di Marcorè.

 

ALESSANDRO TOMEI


Diplomato in sassofono al conservatorio L Refice di Frosinone, si perfeziona con i Maestri Klauss Lessmann e Mauro Grossi. E’ diplomato presso l’Università della Musica di Roma.
Attivo in ambiti jazzistici, pop e teatrali, collabora con illustri nomi: Enrico Rava, Roberto Gatto, Enrico Pierannunzi, Maurizio Giammarco, Mario Biondi, Ennio Morricone, Peppe Vessicchio, Neri per caso, Dolcenera, Gigi Proietti, Christian de Sica, Carla Fracci, Carlo Delle Piane. Ha partecipato a vari trasmissioni televisive: "I Raccomandati", "Amici", "Domenica in", "Ciak si canta". Ha una intensa attività in Inghilterra presso prestigiosi club londinesi: Ronnie Scott's, 100's Club, The Regal Room, Jazz after Dark, nonché la registrazione dell'album "Soho night" di Kate Robbins di cui è autore di 4 brani.
Oltre alIa famiglia dei sassofoni e al flauto traverso, suona una serie di strumenti etnici quali:
Bansuri- Kena- Duduk e Zurna. Ha all' attivo tre dischi a proprio nome : "Subzero", " Lavori
in sorso" e "Tre Sogni".


GUERINO RONDOLONE


Bassista e contrabbassista, studia basso elettrico al Saint Louis College of music e contrabbasso al conservatorio Licino Refice di Frosinone. Attualmente oltre alla collaborazione con  Neri Marcorè è impegnato nello spettacolo teatrale di Rocco Papaleo.
Suona con molte band capitoline: Capital Strokes, RafFerrari quartet, Sandy Muller, Elisa Rossi ecc. Svolge attività didattiche nel proprio studio e in alcune scuole del Lazio.

 

SIMONE TALONE


Percussionista e batterista a tempo pieno, comincia gli studi al conservatorio e li finisce in un isola dei caraibi. Spazia in numerosi generi musicali: dal folk al rock, dal jazz al pop, sempre con molta tenacia e simpatia, che lo porterà a suonare con Neri Marcorè e i suoi Poppins.



DOMENICO MARIORENZI


Ha alle spalle studi pianistici, ma quando ha imbracciato la chitarra ne è rimasto affascinato e non ha mai saputo decidere quale fosse lo strumento preferito. Pur non svolgendo l'attività di musicista a tempo pieno, ha collaborato con numerosi gruppi e interpreti, principalmente di genere cantautorale, portando avanti in parallelo l'attività di autore di canzoni.
E' amico di vecchia data, fin dai tempi del militare, di Neri, con il quale ha condiviso molte esperienze sui palcoscenici di tutta italia da vent'anni a questa parte, che lo vuole sempre presente ogniqualvolta ci sia da cantare e suonare insieme. Da un paio d'anni ciò avviene con una certa regolarità, nell'ambito di una band formata per l'occasione, da quando Neri porta in scena il concerto-spettacolo "Le mie canzoni altrui".


ISABELLA DEL PRINCIPE


Cantante professionista dal 1995, anno in cui debutta con le "VOCAL SISTERS", quintetto vocale femminile con cui ha tenuto oltre 400 concerti, partecipando a festival in Italia e all'estero, a trasmissioni radiofoniche e televisive. (Premio Quartetto Cetra, Premio Sergio Endrigo). Collaborazioni: Konkobà, Thiarea, Cheryl Porter, Arnoldo Foa’. Come solista ha collaborato con l’orchestra diretta dal Maestro Nicola Piovani (Stagione estiva concertistica MusicaEstate 2007). Da oltre 15 anni si esibisce come cantante di Gospel-Soul and R&B: "Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble", “Yellow Big Band”, “New Brass Band”, e dal 2011 fa parte del grande coro “World Spirit Orchestra” con sede alla “Casa Del Jazz” di Roma e diretto dal “bluesman” Mario Donatone. Attualmente è insegnante di canto moderno, collabora con molti musicisti e, grazie alla sua grande versatilità vocale, presenta in Italia e all’estero, repertori che vanno dal Jazz alla Bossanova, dal Rock al Funky, dal Pop al Soul, dall’Afro al Gospel.

Rai.it

Siti Rai online: 847