Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Lee Ranaldo live a King Kong

Venerdì 5 febbraio 2016


VIDEO: in attesa del soundcheck, un inedito Lee Ranaldo al pianoforte

ANTEPRIMA KING KONG: radiovideo di "Last Looks" - inedito

ANTEPRIMA KING KONG: radiovideo di "Thrown over the wall" - inedito

Scarica l'inedito "Last Looks" dal FuoriOnda di King Kong

Vai alla Gallery



In occasione delle due date italiane del suo tour acustico, a San Gemini e Napoli, questa sera Lee Ranaldo sarà ospite di King Kong per un’anteprima speciale delle canzoni del nuovo album ancora in lavorazione.

Proprio su questa pagina, prossimamente, troverete i link per scaricare le canzoni inedite di Lee Ranaldo, nella versione chitarra e voce del nostro minilive.

Chitarrista e cantante di Long Island (New York), storico componente dei Sonic Youth, oggi artista solista, produttore, scrittore, poeta ed editore, a seguito dell’album “Acoustic Dust”, Ranaldo ha scelto di suonare in un set spogliato di ogni cosa: niente batteria, niente band. Solo una sedia e un microfono, le sue sei chitarre e una scarna pedaliera. Un viaggio nuovo, in cui le follie e gli eccessi dei Sonic Youth riecheggiano costantemente.  

“Fare dei concerti acustici per me è molto strano - ha detto Lee Ranaldo  - , non è mai stata la mia dimensione. Ho passato tanti anni alla ricerca di suoni di un certo tipo che scaturissero dalla mia chitarra elettrica e invece proprio in questi ultimi anni ho scoperto che fare musica acustica è un’esperienza meravigliosa. È un’opportunità, una sorta di viaggio alla continua ricerca di sonorità sempre nuove e diverse”.

Rai.it

Siti Rai online: 847