Voi e Alessandro Campi 17/06/2017

E'incredibile la fervida creativita', nella gestione dell'economia,dei governi di sinistra che si stanno tragicamente susseguendo.Renzi era riuscito ad aumentare il debito pubblico ,gia' rovinoso ,di oltre 7 miliardi al mese. Gentiloni lo ha superato portando a 10 miliardi al mese l'aumento del debito che sta portando il paese nel baratro.Poco importa loro che questo macigno stia portando alla rovina la nostra e le generazionii future.Non gliene importa proprio nulla visto che il governo si preoccupa di riservare con cinica determinazione olte 5 miliardi l'anno per il sostegno all'invasione di centinaia di migliaia di clandestini, che qui approdano con la prospettiva loro garantita di poter vivere bighellonando serenamente alle spalle degli italiani ormai depredati di ogni avere.E l'opposizione, imbelle,tace ed acconsente.

I Sindacatini sono comparsi perché i grandi sindacati troppe volte hanno fatto di tutto tranne che difendere i diritti dei laboratori.. specie coi governi di sinistra...i contratti sono sempre al ribasso...per non parlare di quelli per i giovani ...

Altri 2000 immigrati ieri fatti sbarcare in sicilia. Non fa più notizia l invasione continua che riempie l italia di clandestini che governo papa e comunità di accoglienza foraggiano per i loro biechi interessi fregandosene degli interessi degli italiani. 5 MILIARDI

Sciopero solo per i sindacati legittimati dal governo. Fantastico! Magari riservato ai soli dipendenti in ferie, naturalmente programmate. E poi non dovrà essere pubblicizzato, se no il popolo si adombra, è noi sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re, fa male al ricco e al cardinale... Poveri italiani.
Mimmo Falcitano. Genova.

Sciopero specchio della politica. La Camusso ha già detto con chiarezza quel che serve alla discussione . Renzi e Grillo non sono certo i politici utili alla discussione . La priorità in Italia diventa regolamentare il dissenso ?
Anna

I giornalisti seguitano a scrivere che le "piccole sigle sindacali"hanno indetto lo sciopero,ma non sono così piccole come dicono, altrimenti non avrebbero potuto bloccare il paese,come sempre la stampa, serva del potere,cerca con disperazione di soffocare la voce dei "non allineati".
Assunta

Kohl mentore della cancelliera Merkel ?? Come allieva non ha imparato molto . Ha governato 16 anni e ha avuto il merito di riunificare la Germania...
CLARA bologna

Stiamo riempiendo l italia di gente allo sbando che chiede soldi davanti a bar supermercati pizzerie alimentari a cui reagiamo con insofferenza o al massimo con indifferenza e che per questo ci odia e ci odiera sempre piu. E una bomba a orologeria che quando scoppiera ci travolgera tutti. Possibile che governo Papa associazioni umanitarie buonisti vari non se ne rendano conto e non smettano con questa accoglienza senza senso?
M.chiara

Unici in UE, forse alla pari con qualche regime sudamericano, la cassa delle povere pensioni private contributive, paradossalmente, mantiene la cassa, in deficit, delle ricche pensioni pubbliche retributive. Quando si dice democrazia, giustizia dell'equità redistributiva!? Un vergognoso insulto ai poveri che grida vendetta in cielo.

Se gli eroi della storia del sindacato potessero sentire queste proposte di legge si rivolterebbero in quelle tombe nelle quali sono finiti per dare a questi poveri lavoratori quei diritti che ora vengono erosi pian pianino da politici corrotti sospinti da giornalisti ben sistemati.

Va bene il merito ma penso che Salvatore Merlo esageri; i compensi ai professionisti in questi tempi di forte disuguaglianza sociale, sono troppi visto quando hanno guadagnato sino ad ora. Avvolte e' ingordigia.
Vincenzo

Sono d'accordo che non si affrontano i problemi dei disabili e degli invalidi ma come sempre i soldi sono purtroppo pochi pochi e mal distribuiti. Ci sono invalidi non del lavoro ma di incidenti stradali che usufruiscono della pensione di invalidità giustissimo giustissimo però bisognerebbe tener conto della situazione familiare alcuni sono di famiglie ricche famiglie a cui non serve quella piccola pensione non sarebbe meglio dare secondo il reddito familiare e non in maniera uniforme a tutti? Purtroppo questo è quello che succede anche per altre situazioni vedi gli .e800 dati indistintamente a tutti i nuovi nati del 2017!


Lo ius soli, che ha i consensi della peggiore sinistra, in assenza di leggi politiche e culturali efficaci profamiglia, è una battaglia per la distruzione della nostra civiltà. Renziloni vogliono i voti di un partito islamico? La legge attuale va benissimo.
Luciano


Però chi ragiona come Merlo spesso sdottoreggiaia anche sul concetto di meritocrazia e allora cade un po' in contraddizione. Non mi sembra moralismo o segnale di invidia sociale considerare inaccettabile che un calciatore o un presentatore guadagnino 100 volte di più di un professore universitario e 200 volte di più di un professore di liceo.
Bruno


Buongiorno dott. Campi, si può dire che condivido il 99,9% delle sue riflessioni e mi congratulo. Nel caso di Donnarumma, però, il portiere passerebbe da un ingaggio di 600.000 a 4/mln (Le sembran pochi per un ventenne da poco tempo titolare?) e resterebbe nella società che l'ha cresciuto. Io penso che sia un ingrato, perché credo che le cose non si misurino solo con il denaro (comunque tanto ne riceverebbe il calciatore), ma mi rendo conto che invece la società oggi va in questo senso. Posso dire che non mi piace e non lo trovo giusto, anche se la colpa, in questo caso, è soprattutto dei procuratori, secondo me vero guaio del nostro calcio. Buona giornata ed ancora complimenti.
Renato/castiglione delle stiviere.


Argomento redditi: eh??!?!!? campo con 15000.e all'anno e non mi reputo sfortunata; cionondimeno verso chi prende barche di soldi sono "moralista" e "ipocrita" perché ritengo che per guadagnare tanto dovrebbero quantomeno aver portato la pace nel mondo o sconfitto malattie endemiche..e non sono livorosa

Si parla molto di regolare lo sciopero dei trasporti ma perché questi lavoratori fanno sciopero? Vogliamo parlare anche delle responsabilità di chi lascia i contratti in sospeso per anni? Chi sono? Perche lo fanno?
Daniela

Penso che il Sig. Renzi continua a mischiare le carte ed alzare la posta del gioco elettorale ( vaccini e ius soli). Sempre secondo la mia opinione Renzi pensa troppo alla sua carriera politica e poco al bene comune degli italiani.
Piero

Caro giornalista , Sarà anche odioso scagliarsi contro la ricchezza ma è altrettanto subire la povertà.
Antonio Trento

Lo stato nn "spreca" danaro solo formando persone che poi emigrano. Parliamo anche dei plurititolati che a 40 anni, stremati da anni di precariato in un mondo accademico baronale e asfittico e da mibact se nn in malafede, come sospetto a volte, quanto meno ottuso e miope, si vedono costretti, per mangiare, a lasciare tutto e cambiare completamente lavoro. E, nn parlo solo di me, sono tanti.
Rosanna, archeologa specializzata e bibliotecaria, torino.



Un suo pensiero: mi è stato donato un biglietto per il concerto di ieri a Monza della rock band Radiohead. Arrivo per forza in auto, una follia, entrata a piedi con controlli, stancante, dentro al parco 55mila persone, l'universo. Il tutto per veder la band dai megaschermi, non c'erano alternative. Risultato? Una fatica bestiale. Non oso immaginar al concerto del Vasco Rossi, dove saranno più di 200mila!!! Mi chiedo e le chiedo, ma quale senso hanno eventi del genere? Oltre a far STRAguadagnare gli organizzatori (ticket 60euro, parceggio 30euro, token per acqua e bibite dai 15euro in sù), dove è il senso più profondo? Grazie.
Roberto da Brescia


Giusto citare le irregolarità presenti nella neo stazione di Afragola, daltronde lo stile italiano ha raggiunto il top delle "deroghe alle normative" con expo 2015 dove per accelerare i tempi di esecuzione si sono totalmente ignorate le norme di sicurezza (quanti i morti?) e all'inagueazione mancavano i collaudi (sostituiti da autocertificazione da parte dei professionisti).
Mario Loda'



ZAPATERO NON SARA' STATO UN GIGANTE MA HA PORTATO LA SPAGNA 1O ANNI AVANTI ALL'TALIA,SE NON ALTRO NEL CAMPO DEI DIRITTI CIVILI,NE AVESSIMO AVUTO UNO COSI' NON SAREMMO IN CODA A MOLTE GRADUATORIE COME SIAMO ANCORA E CHISSA' X QUANTO ANCORA!
IVA UD


Si parla di tutto, mai del disastro ambientale, voi giornalisti dovreste martellare ogni giorno in prima pagina quello che succede nel mondo. Ma le mie sono parole al vento.
Adriana Firenze


Filippo facci è stato punito per un articolo razzista. Quindi "parole" razziste.E il razzismo contro gli italiani che sottrae loro CINQUE MILIARDI l anno x mantenere gli immigrati?che garantisce GRATUITA assistenza sanitaria mentre gli italiani pagano ticket e medicine?vitto alloggio e paghetta di 2,5.e al giorno mentre ci sono italiani poveri e senza casa? questo Razzismo "concreto" come si punisce?
Maria


Non c'e' invidia sociale nel voler porre un limite agli altissimi stipendi pubblici, ma, data la situazione di tanti tanti italiani attualmente quasi poveri,si puo' capire quanto ci sia bisogno di giustizia sociale.
Luisa Manfredini


Sono un giornalista e concordo pienamente con la decisione dell'Ordine della Lombardia di sanzionare Facci. Perche' una cosa e' esprimere un'opinione critica, un'altra e' offendere, istigare all'odio e al disprezzo. Comportamento che caratterizza il giornale di Facci dove scrive liberamente un altro signore che era stato sanzionato. Devo purtroppo ripevare la la sua ambiguita' nel porre la questione. Non scomodi Voltaire per difendere uno scritto intriso di livore. Gente come Facci non rende un servizionalla collettivita', non fa ragionare, riflettere sui problemi, ma vellica i.piu' bassi istinti. E il risultato si.vede: abbiamo perso umanita' enraziocinio.
Pierluigi Sabatti Trieste













Rai.it

Siti Rai online: 847