[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

The Tourist

Thriller veneziano per Depp e Jolie

    » Segnala ad un amico
    • Regia: Florian Henckel von Donnersmarck
    • Cast: Angelina Jolie, Johnny Depp, Rufus Sewell, Paul Bettany,Christian De Sica, Neri Marcoré, Nino Frassica
    • Produzione: GK Films, Spyglass Entertainment, Studio Canal
    • Genere: Thriller
    • Anno: 2010
    • Durata: n.d.
    • Data di uscita: 17/12/2010
    • Nazionalità: Stati Uniti
    • Sito ufficiale: http://thetourist.01distribution.it/

    Sinossi

    Uscirà in Italia il 17 dicembre con 01 Distribution THE TOURIST l’attesissimo thriller romantico interpretato da Angelina Jolie e Johnny Depp girato fra Parigi e Venezia la scorsa primavera e diretto da Florian Henckel von Donnersmarck che dopo “Le vite degli altri” - premio Oscar come Miglior Film Straniero - si misura con un film tutto suspence e glamour, di matrice e atmosfere prettamente hollywoodiane, che in Italia è stato acquisito da Rai Cinema.

    Frank (Johnny Depp) è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per lasciare alle spalle un passato di sofferenze amorose – ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise (Angelina Jolie), donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l’incontro è tutt’altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d’amore, Frank si troverà presto invischiato e travolto in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato.

    Il film è scritto dagli sceneggiatori Julian Fellowes (premio Oscar® per “Gosford Park,” “The Young Victoria”), Christopher McQuarrie (Oscar® per “I soliti sospetti”, “Operazione Valchiria”), e Jeffrey Nachmanoff (“The Day After Tomorrow”).

    Angelina Jolie è stata candidata agli Oscar® per la sua interpretazione nel film di Clint Eastwood “Changeling” ed ha vinto l’Oscar® come Migliore Attrice non Protagonista per il film “Ragazze interrotte”. Il ruolo di Mariane Pearl in “A Mighty Heart- Un Cuore Grande” le è valsa le candidature al Golden Globe ed allo Spirit Award. La Jolie è Ambasciatrice di Buona Volontà per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, carica che ricopre dal 2001.

    Johnny Depp, tre volte candidato all’Oscar® per l’interpretazione ne “Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna,” “Neverland- Un sogno per la vita” e “Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street”, è stato recentemente il Cappellaio Matto in “Alice in Wonderland". E’ anche protagonista del lungometraggio di prossima uscita della GK Films “The Rum Diary” . Tra i film recenti, “Parnassus: l’uomo che voleva ingannare il diavolo” di Terry Gilliam e “Nemico pubblico -Public Enemies” di Michael Mann nel ruolo del leggendario John Dillinger.

    Fra gli altri interpreti di THE TOURIST Rufus Sewell e Paul Bettany e fra gli italiani Christian De Sica, Neri Marcoré, Nino Frassica.