Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Saint Motel live a King Kong

Lunedì 10 novembre 2014



Look anni Settanta con camicie alla Starsky e Hutch, i Saint Motel sono una band di Los Angeles composta da A/J Jackson alla voce, Aaron Sharp alla chitarra, Dak al basso e Greg Erwin alla batteria. 

Saranno i protagonisti della puntata di lunedì 10 novembre (riascoltala) per proporci i brani del loro album, uscito pochi giorni fa e anticipato dal clamore suscitato dal brano “My type”, un tropical rock in cui la band dichiara il proprio amore per il nostro Paese.

L’Italiasicuramente esercita un particolare fascino sui Saint Motel, tanto da renderle omaggio in un video "unofficial", in cui il cantante balla insieme a Raffaella Carrà, sostituendosi ad Adriano Celentano , in uno spezzone dello storico programma Milleluci del 1974

I Saint Motel si sono conosciuti in una scuola cinematografica in California, devono il loro nome ad un verso di Lust for Life, brano del 1977 dell'iguana Iggy Pop. Hanno debuttato nel 2009 quando hanno incominciato ad esibirsi nei posti più insoliti, come il cassone di un camion, un mutanda-party in un magazzino, o al gala di San Valentino dove gli ospiti erano ricoperti di sangue e vestiti da mummie. Hanno così suonato in tutti gli Stati Uniti fino ad aprire i concerti degli Arctic Monkeys e degli Imagine Dragons.

Per ascoltare i Saint Motel in concerto, bisognerà aspettare la primavera 2015, quando torneranno in Italia per un breve tour dei club, con le date del 10/03 al Tunnel di Milano, il 12/03 all'Orion di Roma, il 13/03/ al Vox Club di Nonantola (Modena) e il 14/03 al New Age Club di Roncade (Treviso).


Rai.it

Siti Rai online: 847