Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Un viaggio nell'Italia degli Orrori

Venerdì 2 ottobre 2015


Una società dedita al piacere, disinteressata e indifferente verso il proprio futuro, i modelli sociali imposti dai media e i loro disvalori, lo scandalo del business psicofarmacologico, l’emarginazione, il mal di vivere contemporaneo, il G8, la violenza che il lavoro rappresenta nella vita delle persone, costrette a passare il tempo migliore in fabbrica, in ufficio, o alla cassa del supermercato, pur di arrivare alla fine del mese.
Sono questi i temi contro cui si scagliano le canzoni del Teatro degli Orrori, tra citazioni letterarie, trappole allegoriche e diavolerie elettroniche.

In compagnia di Pierpaolo Capovilla, Gionata Mirai, Giulio Favero ascolteremo questa sera, in esclusiva per King Kong, alcuni brani del nuovo disco in uscita oggi in un’inedita versione con quartetto d’archi.

Il Teatro Degli Orrori sono: Francesco Valente (batteria e percussioni), Giulio Ragno Favero (basso elettrico), Gionata Mirai (chitarra elettrica) e Pierpaolo Capovilla (voce), accompagnati in questo disco da Kole Laca (tastiere elettroniche) e Marcello Batelli (chitarra elettrica). 

Del nuovo progetto dicono: “Ogni nuovo lavoro è lo specchio della vita che viviamo e dei tempi che corrono, per cui aspettatevi un disco terribile e senza speranze, che di sicuro vi farà riflettere, ma vi farà anche sorridere, e soprattutto vi farà sudare!”

Un disco nato per essere suonato dal vivo e che la rock band presenterà durante un lungo tour, in partenza il 22 ottobre da Padova. Prima dei live in tutta Italia, la band incontrerà il pubblico nelle librerie e nei negozi di dischi. Queste le date confermate: il 2 ottobre a La Feltrinelli (Piazza Piemonte) di Milano, il 3 ottobre alla Discoteca Laziale di Roma, il 6 ottobre a La Feltrinelli di Torino, il 7 ottobre all’IBS Bookshop di Firenze e l’8 ottobre a La Feltrinelli di Bologna.


Rai.it

Siti Rai online: 847