Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Francesco Pannofino live a King Kong

Martedì 23 giugno 2015


Ciak, si canta. Il 23 giugno a King kong, l’attore, doppiatore e conduttore, Francesco Pannofino presenta il suo esordio  da cantautore.

Dopo il brano “Sequestro di Stato” inserito nel film “Patria” di Felice Farina, l’apprezzato interprete di Boris e Nero Wolfe, nonché voce ufficiale di George Clooney, Tom Hanks e Denzel Washington, debutta con un album di canzoni, “Io vendo le emozioni” e un tour che partirà  il 2 luglio a Roma nell’ambito del Festival EutropiaRiascolta la puntata e la Fotogallery

Il primo brano estratto dall’album, interamente scritto da Francesco Pannofino, arrangiato da Lino Rufo e Marco Adami, arriverà in radio proprio il 23 giugno. Si intitola “Ciak” ed è la canzone che ha segnato e preannunciato in qualche modo il suo percorso musicale: “Ho cominciato a scrivere canzoni durante la prima serie di Boris. Nelle lunghe pause tra un set e l’altro, ho avuto l’idea di portarmi la chitarra e iniziare a comporre qualcosa.
Ogni tanto facevo sentire qualche brano agli amici durante le pause. Uno in particolare, Ciak, venne apprezzato nientemeno che da Francesco De Gregori, il che mi incoraggiò a continuare. Da allora, li ho tenuti tutti in un cassetto, fino all’estate scorsa quando, durante le prove  di un evento che si sarebbe dovuto tenere a Roma, ebbi la fortuna di incontrare il produttore discografico Alfredo Saitto che mi sentì intonare Ciak e mi chiese di fargli ascoltare anche gli altri pezzi. Così è nato il disco”.





 

Rai.it

Siti Rai online: 847