Quiche al salmone La ricetta della domenica di Anna Moroni Ingredienti: 125g. farina 0 Un pizzico di sale 80g. burro freddo a pezzetti Acqua q.b. Un cucchiaio di semi di papavero Per il ripieno: 200g. ritagli di salmone affumicato 1 confezione di panna chef al salmone 2 tuorli d'uovo Un cucchiaio di capperi sott'aceto Sale E pepe 1 cipollotto fresco La ricetta della domenica 50 min Difficile Secondi Procedimento: Nel mixer con le lame mettere farina, burro e sale e lavorare fino ad ottenere delle briciole sottili. Aggiungere i semi di papavero e acqua per ottenere un composto morbido. Lavorare il minor tempo possibile. Lasciar riposare in frigorifero per 30 minuti. Foderare una tortiera e cuocere il guscio in bianco per 10 minuti. In una ciotola mescolare la panna, i ritagli di salmone tagliati piccoli, i capperi tritati grossolanamente, i tuorli d'uovo. Insaporire con sale (attenzione che il salmone può essere già salato) e pepe. Aggiungere la parte verde del cipollotto. Unire il composto alla base e continuare la cottura per 10/15 minuti. Procedimento:

Nel mixer con le lame mettere farina, burro e sale e lavorare fino ad ottenere delle briciole sottili. Aggiungere i semi di papavero e acqua per ottenere un composto morbido. Lavorare il minor tempo possibile. Lasciar riposare in frigorifero per 30 minuti. Foderare una tortiera e cuocere il guscio in bianco per 10 minuti.
In una ciotola mescolare la panna, i ritagli di salmone tagliati piccoli, i capperi tritati grossolanamente, i tuorli d'uovo. Insaporire con sale (attenzione che il salmone può essere già salato) e pepe. Aggiungere la parte verde del cipollotto.
Unire il composto alla base e continuare la cottura per 10/15 minuti.

]]>