Voi e Carlo Tecce 07/05/2017

Buongiorno ai francesi :) neanche gli hacker sono più quelli di una volta ! Spioni !
Anna

Come è finita male la politica: il futuro dell'europa legato ai nomi della figlia di un fascista e di uno sconosciuto!
Marco da Roma
 

Buongiorno, conoscendo la quantità di inquinanti e sostanze tossiche che si sprigionano nella combustione di plastica e altri materiali presenti nella discarica vicino a Roma, pare davvero folle che la Arpa non dia indicazioni di pericolo. È scientificamente impossibile che la aria risulti con parametri nella norma. È davvero triste constatare come si dia la precedenza a notizie false, ma rassicuranti per la popolazione, invece che alla verità in questioni così importanti e delicate.
Elena da Udine
 

Arpa del Lazio afferma che la nube di Pomezia non ha creato problemi nella qualità dell'aria?????!!!! E quantomeno una affermazione da dettagliare dicendo dove hanno fatto i rilevamenti e quando. L' Arpa si sta dimostrando una istituzione che dovrebbe avere un controllo forte sul territorio in realtà avvalla troppe situazioni inquinanti e che danneggiano l'ambiente quasi fossero più attenti a non turbare troppo i governanti di turno. Sarebbe raccomandabile una inchiesra su quanti dirigenti vi dimorano e quali siano i loro reali interventi ed attività di lavoro e questo non solo nel Lazio.
Paolo Modena
 

È sparito dall'agenda dei giornali il tema dell'inquinamento dell'aria in pianura padana e la multa di un miliardo di euro che sta per colpirci. 80.000morti precoci ogni anno. Queste sono cose urgenti e importanti.
Stefano
 

La legge sulla Cannabis deve prevedere la possibilità di coltivare per uso personale . Per un prodotto bio a basso contenuto di tetracannabinolo . Questo non esclude la coltivazione e la vendita da parte dei monopoli di stato.
Anna
 

Le ong che 'salvano disperati', mantra onnipresente, in realtà incentivano col loro operato le partenze, cioè schiavisti, scafisti, morti in mare, la mercificazione globale delle persone... Basterebbe selezionarli nelle lorn terre, ma così cesserebbe il business legato all'immigrazione.
Luciano.
 

Buongiorno secondo i ricordi del mio esame di Diritto Internazionale una nave che batte bandiera di un certo paese e legalmente territorio di quel paese . Quindi una nave battente bandiera tedesca è come se fosse territorio tedesco, una nave battente bandiera italiana o maltese è territorio italiano o maltese etc Quindi I migranti che salgono sulle navi ONG o altro è come se fossero entrati nel territorio dello Stato a cui la bandiera della nave appartiene !! Pertanto in base agli accordi di Dublino le varie navi devono sbarcare i migranti nello Stato a cui la bandiera della nave appartiene. Grazie
Ugo
 

Dov' è finito lo scafista, killer del ragazzo per prendergli il cappellino ? Nessuno lo menziona. Ha ucciso, ha consegnato i viaggiatori alla signora MOAS , ed tornato a traghettare il successivo carico. Allucinante ! ! !
Giampaolo, Sinnai
 

Perché non leggere l'articolo di ieri su La Verità di Giacomo Amadori in merito al dossier degli O07 sulla tratta dei migranti che ricostruisce con i nomi la rete che porta prostitute e spacciatori dalla Nigeria e li sfrutta?
Elena
 

Al supermercato o quando sono in ambulatorio o su una panchina al parco, parlo con concittadini e facendo scivolare il dialogo sulla politica mi rendo conto che molte persone, quelle piu' umili che votavano il PCI ora votano il PD pensando di votare l'ex PCI senza capire che votano per un partito, secondo la mia opinione, copia della ex DC con a capo Renzi discepolo di Berlusconi, che amministra l'Italia contro le loro idee politiche e contro i loro interessi. Secondo la mia opinione si rende importante che i giornali e le TV chiariscano in modo semplice agli italiani che cosa e' veramente il PD e che gli ex comunisti escano dal PD.
Piero
 

Il ragionamento di Mauro appare ineccepibile, peccato che per dare voce la sentimento anti-establishment negli USA é stato scelto Trump e in Francia (probabilmente) verrà scelto Macron, che paiono più come la risposta dell'establishment al sentimento anti-establishment.
Michele
 

Domani incontrerò liceali di 16 anni sulla droga. Parlerò di psicobiologia. Cosa sta facendo il parlamento? 

Non ci saranno più governi migliori. Il Renzismo segna la fine del primato della politica. Renzi è un mero esecutore dei poteri forti economici, questo va detto e ribadito. Purtroppo i poveri e gli esclusi di questo mondo debbono affidarsi ai nuovi " populismi", non hanno alternative 

I partiti oggi non hanno uno sguardo lontano. Corrono dietro agli umori della gente. Leader che sappiano fare alta politica non ne vedo.
Luisa di Lodi 

Perché i partiti si rincorrono e non hanno più idee? Perché il potere politico acceca i nostri politici che si limitano a seguire la pancia del paese senza fare più programmi e politici. La soluzione ce: dimezzare i parlamentari e ridurre a un quarto stipendi e benefici. QUESTO AVREBBE DOVUTO ESSERE IL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE!!!

I 5stelle si presentano come alternativi alla destra e alla sinistra esattamente come negli anni 20 il fascismo e il nazismo.
Marina

La legge fatta sulla legittima difesa si fa e si disfa in base alla pancia della gente non perché ha valore in sé.. E così l'Italia barcolla.
Luisa di Torino
 

Tutti gli opinionisti di prima pagina sono europeisti sicuri e convinti speriamo bene e facciamoci gli auguri
Nicola da Bari
 

Uscire dall'euro da soli è un disastro? Se le elezioni francesi lanciano Marine e l'Europa cade si esce dall'euro indenni? 

Al partito democratico e alla sua assemblea, che ha tra le sue priorità la famiglia, vorrei chiedere se proporrà finalmente in campo fiscale l' adozione del quoziente famiglia o qualcosa di analogo come il fattore famiglia indicato dal Forum delle associazioni familiari. E' assolutamente improrogabile il superamento delle attuali norme assurde, vigenti dal lontano 1995, che prevedono un limite di reddito annuo di 2840 euro per i familiari a carico.
Gianluigi 

L' Europa ha portato 70 anni di pace dopo due guerre mondiali.
Nivia, Sardegna.
 

Accoglienza, solidarietà, lungimiranza. Lei, sig Tecce, considera egoista chi si oppone all'immigrazione. Avrebbe ragione se non comportasse sfruttamento, prostituzione, delinquenza nel breve e scontri tra varie comunità tra alcuni decenni, soprattutto nel caso di una forte crisi economica. Un' accoglienza scriteriata senza pensare alle gravi conseguenze è da irresponsabili. Esiste, per lei, un limite? La sola Africa conta 1,4 miliardi di persone.
Giovanni, Ag
 

La Francia ha un sistema presidenziale, l 'Italia parlamentare. Si vedranno meglio gli umori dei francesi in giugno, quando voteranno per le legislative.
Francesca
 

Perche il proporzionale con alleanze su programmi simili dopo le elezioni sarebbe un inciucio? Mi pare rappresenterebbe meglio il Paese.
Marisa Fi
 

Il premio di maggioranza per regione non l'ha voluta Calderoli, ma Ciampi. Si dica la verità.
Dan Roma
 

Vincolo di partito, chi non è dìaccordo con le linee del proprio partito se ne esca proprio senza passare in altri partiti ed entri al suo posto quello in lista più prossimo a lui. Basta con i passaggi e fondazione di nuovi partiti, non siamo Pantalon.
Giuliana
 

In Romania ci sono manifestazioni contro la legge che depenalizza la corruzione e i corrotti: perché non se ne parla nei giornali, perché nessun giornalista va a fare interviste e un bel reportage? Dovremmo essere tutti in piazza qui in Italia visto il tasso di corrotti che abbiamo e che ci costa assai.
Ross.
 

Anche la legge elettorale con cui è stato eletto questo Parlamento era sta bocciata dalla Consulta. Di chi la colpa di non farne una e andare a elezioni?
Anna
 

L' Italia è ingovernabile e lo sarà sino a che non si modificherà l' organizzazione dello stato. Tutto il resto è solo chiacchera partitica.
Biagio.
 

Roma? Stiamo trasmettendo una pessima ma pessima immagine in tutto il mondo. Politica penosa e vergognosa. Capitale della vergogna.
Carla Torino
 

Il Presidente della Repubblica non scioglie le camere prima del 2018 se non viene approvata la legge elettorale ma se alla scadenza del 2018 non c'è la legge elettorale che succede?
Paolo Milano
 

Di Battista, acquisito il diritto al vitalizio, annuncia di lasciare. pPeggio del parlamentare della peggiore specie 

Ma basta con queste lamentele su Roma! Chi ci vive li'? I romani che sporcano, buttano a terra tutto, usano le macchine. Che cambino iromani!
Bruna 

Roma è cambiata? Roma è sempre stata uguale, è cambiato l'accanimento dei cittadini contro la gestione della Raggi,che da "fastidio"non sarà delle migliori, ma prima di lei nessuno è riuscito a gestire Roma ,il degrado storico di Roma si è accumulato negli anni,ora fare pulizia non è semplice.
Assunta

Il centro di Roma è molto più sporco di tante periferie!
Caterina

Io credo che dobbiamo veramente finirla di parlare male di Roma: pratico il nordic walking giro x i parchi della città sono splendidi ma quel signore di.prima li ha mai visti? Il primo maggio in passato senza mezzi pubblici, quest'anno ho girato per la città usando autobus e metro senza problemi. Basta sparare sulla questa città !!
Paola

Ogni 2 /3 mesi vado a Roma ed ogni volta, per controllare la situazione delle strade e della pulizia, giro nei quartieri vicino alla casa di mia figlia Aurelia, Monteverde, Trastevere, Prati ed EUR e vedo che la situazione ambientale e', contrariamente a quello che spesso si racconta, sempre migliorata.
Piero


Questo è un Paese dove la politica la fa il papa, dove i cittadini si richiamano al Vangelo invece che alla Costituzione repubblicana. In Francia questo non accadrebbe mai. Che paese immaturo è il nostro.
Mimmo Falcitano. Genova.
 

Stiamo riempiendo l'Italia di gente allo sbando che chiede soldi davanti a bar supermercati pizzerie alimentari a cui reagiamo con insofferenza o al massimo con indifferenza e che per questo ci odia e ci odierà sempre più. E' una bomba a orologeria che quando scoppierà ci travolgerà tutti. Possibile che governo Papa associazioni umanitarie buonisti vari non se ne rendano conto e non smettano con questa accoglienza senza senso?
M.chiara
 

Degrado a Roma : cittadini romani datevi da fare anche voi e ripulite le strade della vostra città, come si fa in altre città d'Italia grazie al volontariato.
Gabriele B
 

Contrariamente a quanto Lei (pur de ilFattoQuotidiano) ha sostenuto, è il Maggioritario che comporta le ammucchiate di bottega. Differentemente, il Proporzionale dà adito al Merito di ogni Scelta: io Giallo, se la proposta vale, voto in favore anche se proviene da chi è Rosso o Blù; se non vale, voto contro pur se proviene da chi è Giallo.
Giallo
 

L'iniziativa Boschi getta una luce sinistra sul nostro futuro di nuovo con Renzi al potere... Vogliamo una legge elettorale con sistema maggioritario che ci permetta di votare un programma elettorale serio e restituisca all'Italia il posto che merita. Le coalizioni, la politica dei compromessi (il senato andava semplicemente eliminato!!!) non ci salveranno da questo sfascio. Renzi non dimentichi che vincere le primarie non significa vincere le elezioni. La Boschi non la vogliamo più sentire nominare!!!
Marina
 

Purtroppo il grande problema della sinistra, è stato sempre D'Alema, la serpe rimasta sempre insediata nel seno del partito. 

Ma non sarà che i leader degli ultimi anni, non solo in Italia, incarnano la litigiosità dei cittadini? Il crescente individualismo delle società più ricche? 

La situazione di Roma e' la stessa che c'era con Marino e che voi del Fatto avete massacrato vergognosamente
Paola Treviso 

Sono certissimo che in Francia non vincerà la destra ma ciò che conta è vedere con che percentuale perderà ed è importante che possa giocare un ruolo forte di opposizione. Vincere non è sempre detto sia la miglior cosa.
Carl
 

Legge elettorale: l'Italicum, abrogato dalla Consulta (con silenziosa soddifazione di tutti tranne M5S), in realtà prevedeva fra l'altro un ingiustificato premio di rappresentanza attribuito sul risultato del ballottaggio, cosa che le altre Costituzioni repubblicane (anche quelle di carattere presidenziale) non prevedono. Per esempio Macron se vincerà come auspico, diventerà presidente, punto. Il Parlamento sarà formato sul risultato del terzo turno di elezioni che formerà il Parlamento, senza aiutini o aiutoni. Idem per gli Stati Uniti.
Maurizio, Milano
 

Democrazia come dichiarato nei primi art. della costituzione è diritto felle minoranze, non dittatura maggioranza.
Giuliano da Pisa
 

Rai.it

Siti Rai online: 847