Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Angelo Trabace e la crisi d'identità al piano bar

Martedì 1 novembre 2016


Riascolta la puntata


Scarica il podcast

Scarica "Buonanotte Dalì", live dal FuoriOnda di King Kong

Guarda la Gallery

King Kong presenta "Io non so più chi suono", la crisi d'identità del giovane Angelo Trabace, pianista della band di Dimartino, appassionato di rock e canzone d'autore. 

Trabace si racconta attraverso le storie grottesche degli avventori di un ristorante. Canzoni, sketch, imitazioni e improvvisazioni da cui emerge in modo tragicomico la crisi interiore di un pianista che fa fatica ad accettare il suo ruolo nell’ambiente in cui interagisce: un mondo composto da personaggi surreali, nei quali egli stesso si immedesima, cercando talvolta di assecondarne le richieste piuttosto assurde.

"Io non si più chi suono", è uno spettacolo in cui il talento multiforme di Trabace si manifesta: un happening, una serata di pianobar, uno spettacolo teatrale, un pianista funambolico. C'è dentro la standup comedy, il dramma, il racconto, la musica classica, l'imitazione. Un frullato postmoderno di stili e generi.

Trabace riesce a dare voce ad un mondo popolato di italianità che da sempre ci appartiene e sempre ci apparterrà" Angelo Trabace, classe ‘86, è un autore e musicista lucano.
Si diploma giovanissimo in pianoforte e coltiva da sempre la sua passione per il canto e la recitazione. Trapiantato a Bologna dal 2007, ha lavorato per anni nel mondo del piano-bar.
Dal 2011 è il pianista della band Dimartino e parallelamente ha collaborato con vari artisti della scena indipendente e non solo (Brunori Sas, Nicolò Carnesi, Dente, Diego Mancino, Mario Venuti, Arisa). Nel 2015 è stato nominato miglior tastierista indie al MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti.

Rai.it

Siti Rai online: 847