[an error occurred while processing this directive]

Prove

I concorrenti devono partecipare, secondo i tempi e i modi indicati dalla produzione, a tre tipologie di prove, quella del LEADER o di IMMUNITA’, quelle di RICOMPENSA e quella AMULETO, che la produzione si riserva di non effettuare in una o più puntate o di limitare a gruppi di concorrenti.

Alla prova del LEADER o di IMMUNITA’ partecipano tutti i concorrenti (salvo limitazioni decise dalla produzione per gruppi di concorrenti), salvo, se così deciso dalla produzione, quello/i nominato/i nella diretta precedente e sottoposto/i al televoto durante la settimana.

Alle prove di RICOMPENSA partecipano tutti i concorrenti non eliminati o, secondo indicazioni della produzione, anche solo una parte/gruppi di essi. Le prove di RICOMPENSA possono anch’esse avere un esito individuale o collettivo, così come possono premiare una coppia o una squadra tra i concorrenti, a seconda degli obiettivi e delle regole di ogni singola prova. Le prove di RICOMPENSA sempre e comunque, in caso vengano superate, hanno come premio la soddisfazione di alcuni bisogni dei concorrenti: cibo, comfort, igiene personale….

La prova AMULETO  ha un esito individuale e investe il concorrente che se la aggiudica di un potere, di volta in volta stabilito dalla produzione e comunicato ai concorrenti secondo diverse modalità e tempi. Il concorrente che si aggiudicherà la prova Amuleto non potrà rifiutarsi di esercitare il potere a lui conferito.

[an error occurred while processing this directive]