Rai Gulp OK

World of Winx

Winx Club serie 7

Shiny



Nome esemplare: Shiny;
specie: splendavido;
Winx a cui è legato: Stella.

Attirato da tutto ciò che è luccicante, questo uccello magico femmina individua giacimenti e filoni, ma anche oggetti preziosi. Lo Splendavido è ghiotto di oro e oggetti preziosi, che divora senza sosta. Tutto quello che luccica lo attira, come una gazza, e lo nasconde in luoghi sicuri per creare il suo tesoro personale.

Ma a differenza della gazza lo Splendavido ogni tanto mangia oggetti del suo tesoro (come fosse la sua riserva di cibo). Tutti i monili di Stella saranno dunque in pericolo e per questa sua attitudine lo Splendavido metterà in difficoltà la fata di Solaria (in quanto suo custode sarà sempre chiamata a rispondere delle sue azioni).

L’animale è molto vanitoso e vacuo e per questo è facile da attirare in trappola. Nel prendersi cura dello Splendavido, Stella dovrà dimostrarsi più matura e responsabile (per una volta incontrerà qualcuno più frivolo di lei); l’animale metterà a dura prova la pazienza di Stella cercando di rubarle la scena in ogni momento. Nell’ep.711, l’Animale Fatato con cui si è legata magicamente Stella si “innamora” di Brandon non appena lo vede la prima volta.

Al solo vedere Brandon, l’animale prova istintivamente una sorta di “amore” per lui (da rendere in modo molto comico) che la porta a camminare/volare leziosa intorno a lui per attirare l’attenzione, rubando letteralmente la scena a Stella. Ogni volta che capita, Stella va su tutte le furie, non perché teme che Brandon possa ricambiare questo tipo di sentimento, ma perché infastidita dal fatto che qualcun altro intende farsi ammirare dal suo fidanzato. Nel compiere queste buffe moine davanti a Brandon, l’Animale Fatato ruba i vestiti più luccicanti e vistosi a Stella, per poi sfilare davanti al ragazzo. Negli episodi successivi, serie di gag in cui, ogni volta che Brandon

Rai.it

Siti Rai online: 847