GazzetTinto

[an error occurred while processing this directive]

Reginelle alla parmigiana

Ricette d’Italia Antonella cucina Anna Moroni

    » Segnala ad un amico

    Difficoltà: Facile
    Rubriche: Le ricette d'Italia
    Tipologia: Primi Piatti
    Tempo di preparazione: 20 Min

    Ingredienti: 360g. di reginelle, 2 zucchine, 2 melanzane medie lunghe, 100 di mozzarella di bufala, 50 g. di formaggio grana grattugiato, 40g. di pangrattato, peperoncino, olio, sale e pepe Per il ragù: 100 g di maiale macinato, 100 g di manzo macinato, 50 g di prosciutto, 100g sedano, carota , cipolla 300 g di passata di pomodoro, sale e pepe

    Procedimento:

    Mondate, lavate e asciugate le zucchine e le melanzane. Per le melanzane metterle sotto sale per circa un’ora in uno scolapasta.
    Affettare le verdure a fette  di circa mezzo centimetro di spessore e poi rosolarle  in una padella con abbondante olio, lasciare dorare.
    Preparare il ragù: rosolare il sedano, la carota e la cipolla, unire le due carni di macinato, la passata di pomodoro e lasciare cuocere lentamente. Unire il peperoncino a piacere e lasciare insaporire il tutto per qualche minuto a fuoco alto.
    Rosolare in una padellina il pangrattato in 2 cucchiai di olio. Tagliare la mozzarella a dadini.
    Lessare la pasta in abbondante acqua salata e scolarla al dente. Condire con il ragù alle verdure, il pangrattato, la mozzarella e il parmigiano e servire caldo.