Voi e Alessandro Campi 18/06/2017

Ogni negozio, ogni supermercato,ogni semaforo, ogni scalino hanno il loro uomo di colore col berretto in mano e il lamento dell'elemosina; è questa l'accoglienza del pdr?

Sono arrivati piu' di 600.000 immigrati clandestini allegramente sbarcati nel nostro paese in appena 3 anni , richiamati dal buonismo imperante dell'era Renzi. Erano indispensabili per alimentare le fauci ingorde della spaventosa industria statale dell'immigrazione e per garantire in prospettiva futura un sostegno sicuro al potere della sinistra.Anche lo jus soli e'pensato esclusivamente per dare continuita' ed impulso al cinico progetto di distruzione del paese.Senonche' da qui a poco le risorse per il sostegno di questo immenso esercito di nullafacenti finiranno ed allora gli italiani si troveranno 600.000 potenziali IGOR , minacciosi davanti alle porte delle nostre case.
Siro.

Disgustata per il caso Consip!!!! Perché gli italiani " dormono" Cosa ci vorrà per svegliare le coscienze?
 
Forse non vi è arrivata la notizia perché non l'avete data: venerdì pomeriggio a Gerusalemme una soldatessa di 23 anni è stata pugnalata a morte. Lo stesso terrorismo di cui tanto parlate quando colpisce a Londra o a Parigi
Ester da Gerusalemme 

Gli scioperi si evitano rinnovando i contratti scaduti da anni e non con ignolbili meccanismi inventati da un branco di ipocriti
Ranieri FI
 

I continui sbarchi di clandestini presi sotto le coste libiche non sono più neanche citati dai giornali quasi fosse una calamità ineluttabile. E invece una scellerata scelta del governo che continua a invadere l italia di sbandati che creano tensioni e povertà. L'Europa ben lieta che l'Italia se li tenga ci concede di fare ancora debito. Ecco il grande risultato del governo renzi-gentiloni.
Maria
 

Lo ius soli durerà lo spazio di un mattino, poi arriveranno Lega, 5 Stelle e Fratelli d'Italia al potere.
L.
 

E' stata dura ma ce l'hanno fatta gli auproclamati "artisti" che pullulano in Rai, orgogliosamente uniti nella lotta spregevole di odiosa ispirazione radical chic. E si apprestano a strappare per chissa' quanto tempo ancora stipendi faraonici rischiando auspicabili indigestioni fatali, soldi sfilati con cinica indifferenza dalle tasche di milioni di italiani depredati, che faticano a trovare nel loro paese o in giro per il mondo un pezzo di pane per se e per i loro figli. 

Cittadinanza? Ieri Gentiloni diceva che é una giustizia verso i bambini nati in Italia! (mettono sempre i bambini per intenerire i nostri cuori) Ma Gentiloni ha taciuto nel dire che questi bambini cresceranno! In Francia ed Inghilterra gli attentatori erano tutti cittadini di quei paesi! Per cui sarebbe bene classificarli a parte, ad esempio NOMADI poiché questa categoria ha diritto di risiedere, ma non di essere cittadini o lo sono quando si trovano sul territorio!
Enzo da Ficulle (Terni) 

Se piccole sigle sindacali possono paralizzare l'Italia è tutta colpa di cgil cisl e uil che rifiutano l'applicazione dell'art 39 della costituzione.
Gabriele pv
 

Abbiamo cresciuto 4 figlie (passando per l'affidamento ) Oggi sono maggiorenni, laureate o quasi , conoscono la Costruzione la amano e la rispettano più della media dei loro coetanei. Non sono nate in Italia. Si sentono italiane in modo naturale. Ho condiviso il loro disagio ogni volta che l'Italia va alle urne e loro no. Non possono richiedere la cittadinanza perché non hanno reddito sufficiente. Vogliono la Cittadinanza semplicemente perché non ha senso non averla.
Simonetta
 

Proporrei un esame della lingua e della storia italiana agli italiani. Ed aggiungo: i peggiori razzisti sono quelli mascherati da brave persone e bravi giornalisti
Leo Genova
 

Ma uno sciopero che non arrechi danno all'utenza che si fa a fare ?
Gennaro, Padova
 

Sento dire che molte piccole imprese (o anche medie), tolti i voucher, non avranno piu'l'interesse, ne' la possibilita', di assumere. Comunque l'economia in crisi va sburocratizzata, invece in Italia da un lato si ammazzano le piccole imprese-dall'altro si privatizzano le grandi imprese di servizio pubblico. Cos'e', una forma di autodistruzione? 

Che lei sappia, il signor Bergoglio ha intenzione di "scomunicare" enti ed istituti cattolici che evadono ed eludono il fisco italiano? O rimane fedele alla massima "fate quel che dico ma non fate quel che faccio"?.
Michele 

Questa proposta di legge sullo ius soli viene da una legge d'iniziativa popolare promossa dalla rete G2 dei ragazzi intervistati di seconda generazione. Poi la proposta è stata molto modificato dai partiti che hanno raggiunto un compromesso al ribasso. Ma sono molti anni che ci si lavora dietro.
Emanuela da Mestre
 

Lo Ius Soli, rientrato all' improvviso nel dibattito politico, e la legge annacquata che sta nascendo in parlamento, mi fa venire un dubbio malizioso : Il PD.alla ricerca affannosa di voti, può trovare nella platea dei giovani figli di migranti, nati e residenti in Italia, regolarizzati, insieme alla cittadinanza avrebbero anche il diritto di votare ...
Clara bologna
 

Ai razzisti xenofobi: siamo una civiltà decadente ! La nostra ingordigia capitalista non ci ha permesso di fare politiche internazionali solidali e efficienti. I poveri bussano alle nostre porte. Apriamole! Forse loro faranno meglio di noi.
Anna
 

Doveva andare in pensione 2 anni fa; invece la min Pd Pinotti lo nominò comandante dei CC che subito fa fuori Forestale, cap Ultimo ed ogni onesto carabiniere. Indagato per CONSIP, il gen DelSette disonora l'Arma di DallaChiesa e rimane a capo dei CC a servire gli interessi del GOVERNO!
Elly
 

Ma Roma non si merita a questo punto un Commissario ?
Paola
 

Ieri gravi disagi per i romani per il corteo CGIL a san Giovanni. Centro bloccato e senza bus. Vanno bene i diritti sindacali, ma i diritti dei cittadini?
Paolo da Roma
 

Mi sembra contraddittorio però che un europeista come Galli della Loggia sia contrario alla possibilità di doppia cittadinanza.
Bruno da Como

Bisogna remunerare il merito, dice lei a proposito del caso Donnarumma.lo dica a quel 40 per cento di giovani, magari assai più che diciottenni, che non trovano chi valorizzi i loro talenti perché vanno avanti da noi solo raccomandati e figli di papà. 

Vi aspettiamo per condividere le esigenze dei cittadini e della città con i Portavoce al Comune, nei Municipi, Regione, Camera, Senato, UE e il mondo della cultura con le strategie da mettere in campo per realizzare i dieci punti del Programma 2016. #ROMA_PARTECIPATA 2.0 - Assemblea dei Tavoli Tematici e di Lavoro: "Roma cambia: a che punto siamo" - 24 giugno www.romapartecipata.org
Paola da Roma, uno degli Organizzatori 

Trovo bellissimo il filmato di Repubblica sui bambini extracomunitari che frequentano le nostre scuole. La semplicità e l'autenticità di questi bimbi insegnano molto a tanti adulti ipocriti.
Carla
 

Sullo Ius soli: non si deve parlare di percezioni ma di realtà. I cittadini italiani usufruiscono di molte più forme di assistenza sociale di quelli USA. Normale che siano dati a tutti. 

Ultimamente i giornalisti si limitano solo agli affetti degli scioperi e quasi mai alle cause e motivazioni. Dove è finito il giornalismo d'inchiesta? 

La differenza é che gli Usa espellono i genitori di figli nati ( e pertanto cittadini), in italia non é possibile espellere i parenti fino al 2° grado. Sanatoria per genitori mascherata. 

Il Papa scomunica chi si macchia del reato di corruzione ho capito bene ? Allora le chiese si svuoteranno !!! So che Papa Francesco è in buona fede però vedo molto difficile l'applicaz ione di questa SCOMUNICA......
Clara bologna 

Crisi alimentare, penuria di acqua potabile, ondate di profughi ambientali, guerre. Gli effetti del cambiamento climatico causati dal riscaldamento globale (gas serra + CO2) sono sotto gli occhi di tutti. C'è poco da essere scettici.
Maurizio da Magione
 

La Cittadinanza italiana per gli stranieri e' un salvacondotto non è certo l'introspezione dei valori, regole, cultura del nostro Paese... siamo latitanti ed ignoranti ... figuriamoci ... se cittadinanza significa avere senza dare ... ovvero diritti senza doveri ... BUONANOTTE... ma il pesce puzza dalla testa
Giuseppe
 

Quando, un anno fa, la Raggi fu eletta sindaco, pronuncio' con enfasi la storica frase:"e' cambiato il vento, e' cambiato il vento!". Si! E' aumentata la forza (un uragano di incarichi e poltrone) ed e' cambiata la direzione a favore dei puri onesti e trasparenti (sic!) 5 s!!!
Guido Roma
 

Anche gli stati del Sud America sono nati da ondate migratorie e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. 

A Roma la sindaca Raggi aumenta poltrone stipendi collaboratori mentre la capitale collassa nel degrado nella sporcizia nell'assalto alle fontane da parte di turisti e romani. Ne' sindacati ne' politici nessuno propone manifestazioni contro questo scandalo Capitale. Spesso si accusano napoletani siciliani e altri italiani di accettare passivamente le ingiustizie il degrado la illegalità. Ma noi romani abbiamo perso la capacità di reazione contro lo spettacolo della nostra città uccisa anche dalla nostra indifferenza.
Tina Roma 

Cittadinanza europea... Questo sarebbe il ius soli. Ma nessuno ne parla. Sembra di stare a atene nel 400 a c
Vanni
 

Lo stadio di Andreotti: se alcuni si alzano per assistere alla partita anche gli altri sono costretti ad alzarsi. La stessa cosa sta avvenendo nella mobilità scolastica. Quasi tutti i posti sono stati assegnati ai furbetti della 104, una legge che permette di avere la precedenza nei trasferimenti a danno di chi attende da anni. La maggior parte della documentazione non è regolare. Così anche gli onesti saranno costretti a ricorrere alle raccomandazioni e a carte false per non essere scavalcati.
Giovanni, Ag.
 

A proposito dello scioglimento dei ghiacci del Monte Bianco: bisogna ripensare d'urgenza i criteri di uso dell'acqua a cominciare da quello invernale x la neve artificiale, quello industriale ed anche quello agricolo. Invece ci sciacquiamo tutti la bocca con le energie alternative (utili x carità) e stiamo zitti su tutto il resto.
Virginio da Torino
 

Beh se dovessimo dare la cittadinanza solo a chi conosce lingua storia e geografia italiane probabilmente la dovremmo " revocare" a un bel numero di italiani! 

Per quanto riguarda le conoscenze storico-culturali necessarie per acquisire la cittadinanza italiana, suggerisco di ascoltare le risposte ai quiz televisivi date dai partecipanti.
Cristina Bonacini 

Perche' non si desalina l'acqua dal mare cper laAGRICOLTURA come si fa a Tenerife. Siamo circondati dal mare anche noi 
Rita da Albenga 

Vorrei che lei mi spiegasse perché definisce sindacati Cgil Cisl Uil che in realtà non sono altro che partiti politici che si sono intrufolati nella dabbenaggine dei lavoratori mentre un vero sindacato é l'ig-metall tedesco unico e quindi apolitico 

Tutte queste proteste sullo "ius solis" sono dovute solo al vizio ed al gusto polemico degli italiani contro qualsiasi cosa. Io invece proporrei e discuterei su una legge che togliesse la cittadinanza italiana a mafiosi politici indegni, corrotti tutti quelli che hanno portato danno e disonore al Paese! Forse servirebbe anche da deterrente!
Guido Roma 

Lo sa la stampa che il programma europeo 2014-2019 prevede l possibilità di aiuti per 42 miliardi di euro a cui possono accedere le regioni. A oggi ne sono stati richiesti 300 milioni. Non può fare un'inchiesta per vedere chi ha presentato richieste e perché Zaia è gli altri governatori, non accedono come dovuto a questi fondi? Non è un vero scandalo?
Italo
 

Chi è cittadino italiano è giusto che conosca la nostra cultura, l'abbracci, la condivida e la usi nel proprio comportamento Più volte piccoli impresari stranieri che non pagano tasse dicono "io torno nel mio paese" e noi? La comunità cinese, vedi Prato, ha sfruttato fino all'ultimo le risorse di una realtà economica florida inviando i proventi in Cina. Basta, siamo tutti italiani quando lavoriamo insieme credendo in un futuro comune!
Maurizio Pisa
 

Lo dica per favore che lo ius soli non è affatto automatico e prevede o che i genitori risiedano in Italia da almeno 5 anni o che i bambini o ragazzi arrivati prima dei 12 anni abbiano compiuto un ciclo di studi scolastici. E il percorso scolastico rappresenta l'unica vera chiave di integrazione è il fulcro di questa legge. Non diamo voce alla falsità che una donna basta che partorisca in Italia e sforna un piccolo italiano!
Silvia da Milano
 

Sul caso Consip, non e' piu' semplice aspettare il lavoro della magistratura, prima di sputare sentenze alla Travaglio?
Consalvo-cagliari
 

Fossero solo i voucher il problema, i contratti fittizi e precari sono il male che i sindacati hanno avallato compreso le norme del jobs act.
Vincenzo
 

Alla Sinistra xenofila un monito: non aspettatevi un voto di riconoscenza, una valanga di partiti islamici seppellirà voi e le nozze gay 

Conosciuto i sindacati dall interno: non mi fido assolutamente.
Patrizia 

Perché fare una doccetta e rinunciare ad una bella doccia se il vicino riempie la piscina ?
Andrea
 

Se eravamo così d'accordo con i voucher perché non andare al referendum con la proposta oggi rimessa in pista dal governo? Per paura del parere dei cittadini di fatto è stato calpestato un diritto di espressione quale il referendum. Come pretendere che i cittadini rispettino le regole se il primo a violarle è il governo? 

Finalmente la chiesa cattolica sembra decisa a scomunicare mafiosi camorristi appartenenti a drangheta.
Arianna da Roma 

Rai.it

Siti Rai online: 847