L'Italia in un panino Daniele Reponi Ingredienti: Daniele Reponi Pizza pane etc Procedimento: Torna il paninaro col papillon, DANIELE REPONI, con due nuovi panini: 1) Mortadella, cuore di verza saltato al vino bianco, tartufo bianco 2) Robiola di capra o Formaggio Murazzano, patate scottate, sedano fresco e tartufo bianco Il Tuber magnatum, chiamato volgarmente Tartufo bianco, è la specie di tartufo più preziosa in assoluto sia dal punto di vista gastronomico che da quello prettamente economico, dati gli elevatissimi costi che la stessa può raggiungere. E' molto diffuso nell'area di Alba (CN) dove si svolge annualmente la più antica Fiera del Tartufo bianco. Ampia diffusione si registra anche nella zona dell'Alta Umbria e della provincia di Pesaro-Urbino, che hanno come riferimento il mercato di Acqualagna (PU), il più importante d'Italia dopo quello di Alba. In Toscana rinomato è il Tartufo bianco delle Colline Sanminiatesi che da circa 40 anni celebra in novembre la sua Fiera Nazionale. Anche il Molise è considerato una delle prime regioni per la crescita e la raccolta di tartufo bianco pregiato. Procedimento:
Torna il paninaro col papillon, DANIELE REPONI,  con due nuovi panini:

1) Mortadella, cuore di verza saltato al vino bianco, tartufo bianco

2) Robiola di capra o Formaggio Murazzano, patate scottate, sedano fresco e tartufo bianco

Il Tuber magnatum, chiamato volgarmente Tartufo bianco, è la specie di tartufo più preziosa in assoluto sia dal punto di vista gastronomico che da quello prettamente economico, dati gli elevatissimi costi che la stessa può raggiungere. E’ molto diffuso nell'area di Alba (CN) dove si svolge annualmente la più antica Fiera del Tartufo bianco. Ampia diffusione si registra anche nella zona dell'Alta Umbria e della provincia di Pesaro-Urbino, che hanno come riferimento il mercato di Acqualagna (PU), il più importante d'Italia dopo quello di Alba. 
In Toscana rinomato è il Tartufo bianco delle Colline  Sanminiatesi che da circa 40 anni celebra in novembre la sua Fiera Nazionale.
Anche il Molise è considerato una delle prime regioni per la crescita e la raccolta di tartufo bianco pregiato.

 

]]>