GazzetTinto

[an error occurred while processing this directive]

Cannelloni di pane carasau

Casa Clerici

    » Segnala ad un amico

    Difficoltà: Facile
    Tipologia: Primi Piatti
    Rubriche: Casa Clerici
    Tempo di preparazione: 20 Min

    Ingredienti: Ingredienti per 4 persone: 3 dischi di pane carasau 700g. di ricotta 1 uovo 50g. di grana grattugiato prezzemolo Noce moscata 250g. di sugo di pomodoro pronto 200ml. di besciamella pronta Olio extravergine d’oliva sale e pepe

    Procedimento:

    • Lavorare la ricotta fino ad ottenere un composto liscio. Incorporare l’uovo, il grana, (lasciarne un cucchiaio) e abbondante prezzemolo tritato, una grattugiata di noce moscata, sale e pepe. Amalgamare tutto e mettere il composto in frigo.
    • Preparare i cannelloni: Bagnare i fogli di pane carasau in acqua bollente, immergendoli per 5-6 secondi, stenderli sul piano di lavoro e lasciarli ammorbidire per 2 minuti. Tagliare in 4 e farcire con il composto di ricotta. Arrotolare a cannellone e disporre in una pirofila dove, precedentemente sarà stato messo qualche cucchiaio di sugo già pronto e la besciamella.
    • Allineare i cannelloni e coprire con il resto del sugo e della besciamella. Spolverare con il grana avanzato e passare in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti.