[an error occurred while processing this directive]

Ilyes

Ilyes, diciottenne, attualmente è in periodo di messa alla prova per aver commesso una rapina, salto di qualità dopo esser stato protagonist di  piccoli furtarelli “adolescenziali” nei supermercati.

E’ il primogenito di una famiglia di immigrati marocchini residenti in Italia da diversi anni e lui, nato a Milano, ha la nazionalità italiana. La sua è una storia che racchiude tutte le riflessioni alla base di questo ultima puntata di Sbarre: il padre tra mille difficoltà lascia il suo paese di origine per costruire un futuro migliore per la sua famiglia, arrivando in una nazione nuova, per certi aspetti anche ostile. Alla base dell’insegnamento del padre di Ilyes c’è proprio la determinazione a trasmettere quei valori, quel desiderio di famiglia unito al sentimento paterno che lo hanno guidato attraverso mille problemi a non far mancare mai niente ai suoi.

Ilyes però ha fatto volontariamente alcune scelte sbagliate, mai guidate da appartenenze a gruppi giovanili problematici, e per questo pagherà un prezzo alto, l’arresto. Il padre nonostante questa pagina nera nella vita del ragazzo non ha fatto mai mancare il suo supporto.
E’ un ragazzo atletico che ha praticato diversi sport e che come sogno professionale ha quello di diventare un cuoco per imbarcarsi sulle navi da crociera.

Rai.it

Siti Rai online: 847