Radio1 King Kong
Diretta Podcast

The Rainband live a King Kong

Martedì 19 maggio 2016


Dopo le due settimane trascorse nel pullman vetrina di Radio1 agli Internazionali di tennis al Foro Italico di Roma, King Kong torna alla base e dagli studi di Saxa Rubra presenta “Satellite Sunrise”, il nuovo album dei Rainband.

I cinque ragazzi inglesi di Manchester presenteranno infatti le canzoni del nuovo disco nel nostro minilive, a partire dalle 23 su Radio1.

The Rainband sono una formazione inglese nata nel 2010 dal cantante Martin Finnigan e dal chitarrista Phil Rainey, a cui si uniscono il batterista Steve Irlam, il polistrumentista Joe Wilson e il bassista Sam Wilson, fratello di Joe.

Il sound dei The Rainband affonda le proprie radici nella tradizione britannica, si ispira a nomi storici della musica come i Simple Minds e gli Ocean Color Scene, con importanti riferimenti rock e ricercate melodie catchy. 

The Rainband portano in giro per l’Europa il sapore del loro brit rock unitamente all’amore per una terra, l’Italia, che li ha amati fin da uno dei loro primi brani “Rise Again”, un sincero tributo a Marco Simoncelli, al punto che Martin Finnigan, voce e leader dei Rainband, è oggi ambasciatore inglese della fondazione intitolata al motociclista scomparso. Sono stati invitati, inoltre, dai Kaiser Chiefs in qualità di opening per il tour estivo e hanno già calcio i palchi di Glastonbury e Isle of Wight.

Rai.it

Siti Rai online: 847