Bocconcini di riso alla pizzaiola La ricette in 4 mosse Natalia Cattelani Ingredienti: 200 g di riso misto 15 pomodorini ciliegino 60 g di provola origano 1 uovo 3 cucchiai di formaggio misto grana e pecorino farina di mais tostato spinacini da insalata freschi 6 pomodorini ciliegino per accompagnare il piatto olio di arachidi NATALIA CATTELANI Secondi Procedimento: 1)Cuocere il riso lessandolo in acqua bollente e salata seguendo le indicazioni della confezione. Fare raffreddare. 2)Tagliare i pomodorini a metà, togliere i semi e l'acqua di vegetazione, accoppiarli di nuovo inserendo all'interno delle cavità un dadino di formaggio. 3)Mescolare al riso il formaggi grattugiati e l'uovo, salare, pepare e insaporire con l'origano. Prelevare piccole quantità di riso, schiacciare tra le mani, inserire il pomodorino farcito e formare una pallina ben stretta. 4)Passare nel mais tostato e friggere in olio di semi di arachidi abbondante. Procedimento:
1)Cuocere il riso lessandolo in acqua bollente e salata seguendo le indicazioni della confezione. Fare raffreddare. 
2)Tagliare i pomodorini a metà, togliere i semi e l'acqua di vegetazione, accoppiarli di nuovo inserendo all'interno delle cavità un dadino di formaggio. 
3)Mescolare al riso il formaggi grattugiati e l'uovo, salare, pepare e insaporire con l'origano. Prelevare piccole quantità di riso, schiacciare tra le mani, inserire il pomodorino farcito e formare una pallina ben stretta. 
4)Passare nel mais tostato e friggere in olio di semi di arachidi abbondante.



 

]]>