Voi e Giuseppe Chiellino 18/09/2017

Buongiorno Dr. Chiellino, visto che lei ha parlato di Ferruccio De Bortoli vorrei sapere che fine hanno fatto le clamorose rivelazioni contro Renzi su cui ha scritto un libro mediaticamente annunciato e pubblicizzato qualche tempo fa. Fake news come quelle fabbricate da Woodcock

Tragedia della Solfatara: perché questo silenzio di stampa sulla tragedia della Solfatara di Pozzuoli? Solo BBC ne parla. Di chi è la Società che gestisce il sito?
Giorgio da Roma

Sig Giornalista Per quanto riguarda lo ius soli le ricordo che una legge esiste già. Io ho cresciuto un bambino straniero e ha sempre avuto tutti i diritti come gli italiani. A 18 anni ha deciso di diventare italiano e lo è diventato. Qual e' il problema ???? Giorgio

Era facilmente prevedibile. La sinistra ha assoluto bisogno dei voti legati allo jus soli nell'illusione di poter continuare a governare, ed infatti l'esercito di serpi che strisciano nel sottobosco del Vaticano e del governo hanno preparato il patto di sangue fra di loro per riportare in auge l'argomento.Sanno bene che basta poco per far cambiare idea ad Alfano ed all'infida ciurma dei duoi fedeli e raggiungere il loro scopo, rovinoso per il paese.
Siro.
 

Bravo il sindaco di Milano! Pietà per tutti i morti, ma la storia non si cambia e non deve essere fatta mai più confusione tra chi ha fatto la Resistenza e chi dopo averci trascinato in una guerra orribile ha continuato con Salo a insieme ai Nazisti a portare morte e dolore agli italiani
Maria
 

I 9 mld del prestito coop in bilico quanto influenzerà le elezioni?
Luigi
 

E sugli aumenti di capitali "tarocchi" delle società decotte come la sua con CONSOB che fischietta, non ha consigli da dare al governo? Saluti,
Massimo Lucca
 

Le aziende assumono quando hanno lavoro non perché i dipendenti non costano niente. Vuole capirlo o no questo cavolo di governo?
Mario Pordenone
 

I giornalisti continuano a intervistare il prof. Prodi Romano, che con quella faccia sarà pure simpatico, ma x questa sgangherata Italia è stato una autentica sciagura; uno che ha creato una autentica dinasty, uno che ha piazzato tutti (tutti) i suoi familiari in posti di potere, la sua nipote Prodi Maria è stata assessore alla cultura della regione Umbria - al tempo della zarina Lorenzetti - solo perché di cognome Prodi, ebbasta co' 'sto Prodi... 

Grande è la generosità della sinistra nell accogliere . Poi dopo l'accoglienza lascia il problema vagare irrosolto per le nostre città con una situazione che prima o poi esploderà. Sembra molto al debito pubblico. facciamo i buoni e generosi caricando poi l'onere sulle spalle delle future generazioni !
Luciano bg 

Marco Lillo ha ricostruito tutta la "Faccenda" "Consip ieri sul fatto quotidiano ....!!!! Consiglio di leggere per scoprire tutte le balle del presunto complotto urlato da Renzi !!!

La responsabilità politica negli scandali relativi alle truffe bancarie si aggiunge a quella dei manager, in quanto non ha fatto adeguati controllì per prevenirle e non approva leggi severissime per punire i manager bancari disonesti. Angelo

Clara bologna
 

Ma in questa deferenza della stampa verso Berlusconi ci si è dimenticati delle sue condanne, dei processi passati e di quelli ancora in atto? Costui è davvero degno di tanto rispetto? 

La solita presa in giro. Più innovazione, più tecnologia nella p.a. vuol dire meno posti di lavoro quindi i giovani assunti saranno molto, ma molto meno (< 100 mila).
Francesco Tradate 

Evidentemente il pagamento delle multe è come il foglio di via per i clandestini...
Julio
 

Fubini avrebbe dovuto approfondire non solo sulle città, ma anche sugli alti funzionari, i politici, i manager, gli artisti; insomma per categorie sociali non per città. Un sasso nello stagno serve a poco.
Giuseppe Aldo
 

Ma quanto ci sono costate fino ad oggi in termini economici le inchieste fumettistiche di quel "gran genio" di Woodkoc? Una ONESTA contribuente italiana stufa di sprechi!! Ed io la parola onestà posso dirla attesa alta e la insegno ogni giorno ai miei figli!!! SIATE onesti anche voi è non selezionate gli sms 

Le morti sul lavoro gridano vendetta! Gli obblighi per le aziende ci sono ma spesso anche l' incoscienza e la mancata prevenzione da parte degli addetti ho operai sarebbe da discutere. Poi i controlli sono spesso carenti e arrivano a tragedie avvenute.  

Sono in pieno accordo con la lettura che ne ha dato Marco Ruffolo. Ho partecipato di recente ad un corso obbligatorio x sidurezza in edilizia "16 ore prima" ed è stata una vergognosa farsa, come dice Ruffolo solo per dire "la formazione è stata fatta".
Enrico Bonfatti RA 

L'invasione-invadenza di sms, l'inserimento di pessimo gusto (!) della pubblicità (già abbondante nell"intervallo) durante la trasmissione, la presenza fissa degli stessi giornalisti, prima pagina sempre più inascoltabile
GB
 

Perché non si parla dei continui sbarchi fantasma che avvengono dalla Sicilia alla Sardegna?
Elena
 

Più il potere si accanisce con tutti i suoi trombettieri contro wodcock, più mi conferma che Woodcock dà fastidio al potere. Patrizia 

La chiesa, dando a cesare quel che è di cesare, si mantenga neutrale sullo ius soli. Invece, sperando in nuovi convertiti, quindi per utile egoistico, corteggia i non italiani, a spese degli italiani. C'è da riflettere su Bergoglio.
Luciano.
 

Riguado alla vicenda delle banche venete, caro giornalista, le consiglio di leggere il libro "Non c'è spazio per quel giudice", di Cecilia Carreri. Forse si farà un'opinione più corretta.
Gino pd
 

EVASIONE FISCALE: il codice fiscale nell'ordinamento italiano circa 50 anni fa con lo scopo dichiarato di COMBATTERE L'EVASIONE FISCALE, ma lo Stato perde ogni anno 100 miliardi come risulta dalla RELAZIONE SULL'EVASIONE FISCALE allegata al DEF e depositata in Parlamento. C'è qualche LEADER che ha intenzione di affrontare il problema?
Carlo di Bologna.
 

Ogni anno inail chiude il bilancio con avanzi di centinaia di milioni di euro. Ne ha accantonato una trentina di miliardi. A proposito di lotta contro gli infortuni.
Gabriele PV
 

Il vaticano si preoccupi delle chiese sempre piu vuote e dell 8 per mille che diminuisce e diminuirà sempre di piu. Il calcolo è presto fatto però, sostenendo il governo sullo ius soli questo continuerà a non far pagare l'mu alle proprietà immobiliari della Chiesa.
M.p
 

Buongiorno Dott. Chiellino gli amministratori si difendono e si difenderanno dalle accuse, dalla loro il potere finanziario e la giustizia lenta e a maglie larghe. E questa la premessa che ha reso possibile quanto è successo. Grazie 

Perché ci sia realmente più sicurezza sui luoghi di lavoro è necessaria maggior cura verso i lavoratori, da parte dei datori di lavoro. Quindi il problema è di natura culturale. Ma nel nostro contesto sociale dove spesso il debole è vessato, come impostare efficacemente il lavoro formativo ed educativo?

La responsabilità politica negli scandali relativi alle truffe bancarie si aggiunge a quella dei manager, in quanto non ha fatto adeguati controllì per prevenirle e non approva leggi severissime per punire i manager bancari disonesti.
Angelo 

Nanni Moretti aveva definito Berlusconi un caimano, e infatti lui ha sempre esercitato il suo mestiere di caimano quindi colpevole con attenuanti. Chi non ha attenuanti sono gli italiani. 

Nella indifferenza colpevole della maggioranza dei media hanno fatto sbarcare in italia 1000 immigrati. Coop e associazioni varie si sfregano le mani e i cittadini italiani si disperano.Avanti con lo ius soli e così l invasione continua è garantita.
Mara 

Che ci sia una centrale finanziaria, una regia che orienta quotidianamente l' andamento dei mercati è una cosa certa. Infatti gli indici di borsa variano allo stesso modo in microsecondi in paesi diversi. Sarebbe interessante e utile conoscere questi pupari.
Giovanni, Ag.
 

Il miraggio del posto fisso è tramontato in tutti i settori. I giovani medici ospedalieri, per esempio, in gran parte lavorano com contratti a termine.
Giuseppe
 

La politica in vetrina domenicale offre lo spettacolo usuale di schermaglie preelettorali. Ancora una volta, nessuno parla di legge elettorale. Non esiste una figura istituzionale che, prima di dare inizio alla competizione, imponga che se ne stabiliscano le regole? Grazie.
Valerio
 

Precarietà, Un discorso di comodo la precarietà del lavoro, c è un errore di fondo. Non esistono più imprese o ditte come si chiamavano una volta. La globalizzazione, la differenza di stipendi in Europa con l'euro. I signori che ci governano non sapranno mai cosa vuol dire precarietà, vivono su altri livelli.
Giuliana Lucca
 

Il debito pubblico italiano è in larghissima parte dovuto all'evasione fiscale che in Italia è protetta dai governi che difendono gli interessi degli evasori.
Umberto da Pisa
 

Le famiglie sono in crisi..i piccoli artigiani sono in crisi... quando le famiglie necessitano di piccoli lavori chi ti acchiappa vuole recuperare su mancati guadagni e spara cifre grosse per piccoli lavori offrendoti poi la metà del costo in nero... se anche le famiglie sono in crisi. secondo lei cosa accettano? In molti casi se vuoi pagare col bancomat il meccanico ti viene detto che l'accettazione dello stesso non funziona e chiedono contante... Medici stessa situazione. Verremo mai fuori dall'evasione quando il cittadino pagante non ha contropartita in cambio?
Gabriella
 

Provi a 50 anni e pur avendo competenze ultra20ennali qualificate a rimanere disoccupato per anni e senza ammortizzatori sociali e tenere famiglia...poi ne riparliamo...auguri !!!...
Cristina da Padova
 

Sì, ma bisogna occuparsi anche di creare lavoro, chi è messo nelle condizioni di farlo? 

Ieri accendo la TV, e vedo la solita convention politica e il solito Berlusconi .!!! Ho avuto un momento di incertezza pensando a vecchie immagini di repertorio !!" E poi lo sgomento la "maschera" del nuovo Berlusconi che parla alla platea e resto senza parole !!!! Che tristezza infinita per lui e per noi tutti !!!
Clara, Bologna 

Mi risulta che Stati uniti Giappone e Cina abbiano un debito che e quasi il doppio del nostro ma nessuno si straccia le vesti. Perché non dire mai che il ns é lievitato dopo il divorzio fra tesoro e banca d'Italia ai tempi di Ciampi e Andreatta?
Lucia
 

Buongiorno. Ho poca fiducia sul sollevamento dall'impagabile debito italiano. Andrò in pensione con 8 (otto) anni di ritardo rispetto ai miei coetanei di qualche anno fa, grazie a Fornero. A cosa è servito? A finanziare opere pubbliche inutili e mangiasoldi come la pedemontana in Veneto? Il governo non amministra con la saggezza del buon padre di famiglia.
Simonetta da Treviso
 

Ricordiamoci che l'Italia non fa figli e che in futuro qualcuno dovrà preoccuparsi degli anziani... meno male che arrivano gli immigrati. grazie buongiorno 

Nella stragrande maggioranza dei Paesi europei non è vigente lo ius soli. Nella stessa Francia si può ottenere la cittadinanza al compimento dei 18 anni. Come mai questa 'emergenza' ora in Italia?
Alessandro (Trieste) 

Ancora con le favolette... non son posti di lavoro strulltrali ma, al solito, assistenziali che aumenteranno il debito fra qualche annetto... l'unica mossa strutturale è quella fatta qualche tempo fa con il pasticcio della banca Etruria che ha creato il panico dei soldi in banca nei pensionati come conseguenza abbiamo avuto una maggiore disponibilità di soldi nelle tasche dei ragazzotti per lo spritz e la Cinquecento 

La sicurezza è un problema di cultura: i corsi dovrebbero iniziare in prima elementare.
Pierluigi 

Per la sicurezza sul lavoro occorre vietare l uso del cellulare! e' una questione di ATTENZIONE!
Elena
 

Buon giorno INCIDENTI SUL LAVORO Perché non fare un audit nazionale, sulla televisione di stato, in prima serata, per ogni incidente grave? Non limitarsi a dare la notizia ma analizzare l'incidente in modo tecnico, con esperti della materia non al soldo dell'impresa, che analizzino e verifichino se quell'incidente poteva essere prevenuto evitato, un inutile sacrificio, ovvero è fatalistico. Questo accrescerebbe il livello di conoscenza della collettività e farebbe prevenzione.
Domenico
 

I GOVERNI ITALIANI PRODUCONO GRAN BUROCRAZIA PERALTRO SCARICANDO COMPETENZE E ONERI A ENTI,COMUNI E REGIONI... COMPLICANDO LA VITA LAVORATIVA SENZA RENDERLA PIU' PRODUTTIVA. CERTO PAGARE QUESTA POLITICA COSI' INCAPACE ,COSI' PROFUMATAMENTE PAGATA SENZA MERITO.
IVA
 

Mediocrità ... mediocrità ... perché avete sempre paura di dire che manca l'equivalente dell ENA per la preparazione della classe amministrativa? 

Prima pagina: Pensavamo in molti che la cittadinanza dovesse essere l'esito e non già la premessa di un processo di integrazione. Lei presenta invece la cittadinanza come una caramella da distribuire per indurre gli stranieri recalcitranti all'integrazione. Ben oltre la stessa legge dello jus soli. Vagamente bizzarro!!
Lucio da Roma 

Buongiorno, vorrei dar seguito alla telefonata di Simone, un ascoltatore che, venerdì scorso, ha segnalato la sconcertante pubblicità ora in atto in piazza Duomo a Milano, sulla serie TV "Narcos". Non penso, infatti, che si sia arrivati al punto. L'OMS vieta la pubblicità del latte artificiale per non favorire la somministrazione di sostanze potenzialmente allergeniche per i neonati, mentre si permette lo sbandieramento a tappeto di tre prodotti: droga, armi, denaro facile rivolgendosi a un pubblico allargato fra cui bambini e adolescenti. Non ci rendiamo conto quanto sia pericoloso lasciare voce a tutti. Questo è un concetto distorto e pericoloso di libertà di comunicazione e di democrazia. 

Lo ius soli.......ah ah ah, ma chi vuole che sia quel padre extracomunitario che dia in dote al figlio 80mila euro di debito al figlio appena nato!!!!! Mica son fessi come noi.....sanno perfettamente di non essere in Svizzera, al mazzimo gli fanno studiare per poi si trasferiscano in altre, più e facilmente serie, nazioni (sempre si possa ragionare in termini di nazioni parlando di Italia) 

37miliardi di euro (20+17) dati alle Banche dal Governo Gentiloni del PdiRenzi, significano circs 800 euro di ciascuno di 50milioni di elettori. Così come nel '92 dopo Tangentopoli, avvalendosi di mezzi antidemocratici, i Partiti riuscirono a man-tenersi nelle poltrone, trasformando nel '93, con la storiella della governabilità, il Sistema Elettorale Proporzionale in Maggioritario. Secondo me è in corso, come da decenni, il GiocoDeiQuattroCantoni, senza alcun cambiamento in meglio, solo cambio di nomi, casacche e Cantoni appunto. Tutto solo per i loro interessi di bottega. ..
A.M. 

Come fai a dire che c'è stata trasparenza se i cittadini non conoscono i nomi di chi non ha pagato le banche? 

La formazione serve a far lavorare molti amici delle solite cooperative di sinistra. Cooperative che pagano i loro dipendenti con stipendi indecenti.
Gino 

Quante volte ho segnalato vie di fuga bloccate, estintori sepolti sotto montagne di altro materiale.... Il risultato: ma non puoi smettere di rompere le scatole? Ecco. Tutte persone formate a caro prezzo dal datore di lavoro.
Marta
 

Dovremmo fare come in Danimarca: dissociare la formazione del lavoratore dalle responsabilità in tal senso delle imprese; così, le imprese sono costrette ad avere standard alti e controllati, e casomai, se l'azienda andasse male, chiuderebbe, senza giocare alla sopravvivenza abbassando la qualità dei propri doveri verso i dipendenti.
Francesco
 

Sono un Cittadino che da sempre ha tenuto aperti occhi e orecchie e già 40 ani fa una mia amica formatrice mi segnalava la fumosità dei corsi di formazione. Mi scusi ma come può un Giornalista del Sole/24 ore non avere percezione di questa falsità? Anche queste disattenzioni accompagnano lo stato di queste cose. Purtroppo.
Giuseppe RM
 

Buongiorno, in merito a MPS, non è che siano decenni che la politica sia legata alla banca, è bensì dalla sua fondazione, se non vado errato, che è prevista una componente politica cittadina nel cda della banca. Non è malsanamente presente il PD ora, ma fa parte della normazione interna della banca stessa 

Rai.it

Siti Rai online: 847