Voi e Alberto Faustini 12/04/2017

Caro direttore 'sti poveri adolescenti crocifissi. Ho figli e nipoti e posso dire che passano per lo più il tempo a fare grandi sogni,compreso quello di cambiare questo mondo di adulti poco comprensibili ed ostili dal loro punto di vista.
Mischa

Sulla manovra non sappiamo nulla e Padoan è a dire poco fumoso! Ma questo è niente se pensiamo alla legge di stabilità di settembre ottobre che costerà almeno 30 miliardi di Euro.!!!! Prepariamoci !!!!
Clara Bologna

L'euro è irreversibile e difficile uscirne,i greci hanno provato a farlo ma il ricatto finanziario e interessi economici impediscono ciò.
Vincenzo

Da bambina sono vissuta sotto le bombe alla vecchiaia devo assistere impotente ma molto indignata ad una invasione crescente che presto cancellerà del tutto l'identità del mio paese della mia cultura delle mie abitudini e il paradosso assurdo che tutto questo sconvolgimento è pianificato dai nostri politici. E' pazzia collettiva.
Laura

Come mai nessun giudice interviene contro la vendita illegale delle licenze taxi che dovrebbe essere gratuita se tornasse al comune alla fine. La stessa prassi era in uso per un negozi fino a quando Bersani abolì le licenze con una "lenzuolata"; i negozianti ci rimisero i soldi ma non potevano bloccare le città. 
Norbert

Sono un insegnante in pensione. Il tema della valutazione degli insegnanti è vecchio. Sia i sindacati che gli insegnanti hanno sempre rifiutato. I primi per paura di perdere gli scritti gli altri per paura delle probabili valutazioni negative.
Luisa di Torino

Se un uomo solo, e se questo uomo è Trump (una macchietta buona per i comici) può cambiare gli equilibri internazionali possiamo ripetere che la fine della democrazia è prossima.
Anna

Come mai Assad aveva ancora gas sarin? Non lo aveva consegnato a Gioia Tauro? Forse glielo ha rivenduto la ndrangheta. Ma forse Assad se n'era tenuto un poco per poter gassare un pochi di bambini.

Anche i preferiti della ex Giannini protestano.I dirigenti scolastici, saziati nella loro ambizione con l' assegnazione di poteri smisurati, adesso protestano perché ritengono insufficiente lo stipendio di 3000 euro mensili a fronte dei nuovi impegni. Dopo i docenti, ata e studenti il governo rischia di perdere anche i DS. Giovanni, Ag.

Ho sentito la notizia di Dimaio sulla Romania, ha ragione, lo pensiamo in molti
Titti BG

Dr. Faustini, lei che viene da una Regione dove la famiglia anche in campo fiscale è tenuta in grande considerazione, non le sembra che stando alle indiscrezioni che circolano la famiglia, come nucleo sociale basilare, sia un po' trascurata nel prossimo DEF. E intanto viene rimandata per l'ennesima volta una riforma che preveda l'adozione del quoziente familiare (o fattore famiglia). Si continua pertanto con la norma assurda, vigente dal lontano 1995, che considera familiari a carico solo quelli che percepiscono un reddito lordo annuo fino a 2840 euro.
Roberto

Buongiorno sono Paolo da Vicenza volevo semplicemente sottolineare una aspetto che a volte passa inosservato cioè corruzione presuppone sempre un'evasione fiscale l'evasione non sempre è corruzione

I Social, secondo em sono l'ultimo sistema superefficace per tenere sotto controllo l'umanità. Dividi e impera. Se non ci sarà educazione e regole, il web farà il bello e brutto tempo esattamente come la finanza ... Altroi che debito pubblico!
Iva

Europa Sì solo se ConFederata da Nazioni Federaliste. Si deve compiere tutto il possibile per provare a salvare la democrazia sancita dal primo punto della nostra Carta Costituzionale che, come affermato dal presidente Zaia, contempla il federalismo, conseguibile soltanto con il proporzionale puro. Altrimenti precluso, come da decenni.
Demos.

L'intervento su finanza e debiti pubblici tocca il nodo fondamentale. Capisco che il coacervo di interessi anonimi, potenti, e l'improbabile coordinamento internazionale che servirebbe per contrastarli rende quasi utopica una stretta normativa sui meccanismi finanziari MA.... è il silenzio prono di politici e opinionisti a fare scandalo. Se neanche creiamo un dibattito, una domanda elettorale, certo l'ingiustizia permarrà indefinitamente, e stiamo parlando della Madre di Tutti i Problemi. L'esito dell'inchiesta di Trani purtroppo confluisce nell'alveo dell'inerzia.
Max

Non esiste l'alternativa assoluta tra il trasferire tutta l'Africa in Italia e lo sparare sui barconi. L'intelligenza può suggerire anche altre strade.
Mirco

Penso proprio che il maggior danno fatto da chi ci ha governato negli ultimi decenni, alla convivenza civile, sia stato averci abituati a convivere con fenomeni di degrado diffuso, in ogni campo, come se fossero quotidiana normalità nella quale crescere le giovani generazioni!
Alessandro

Internet ci collega con il mondo, ma, ahimè, non con la vita reale. Per questo i telefonini, ogni tanto, bisogna spegnerli. Giorgio

Lo scrittore Salvatore Mugno condannato per diffamazione per il libro su Ciaccio Montalto (una toga amara) 
Antonio Trento

Sono una mamma di 2 figli adolescenti che usano troppo il cellulare e spesso mi sento disperata perché non riesco a staccarmi e quando riesco, litighiamo furiosamente. Mi piacciono molto gli articoli che avete letto in questi giorni su l'uso della tecnologia eccessivo. Grazie

Dementi digitali. Le classi 2.0 fortemente promosse dal ministero sono un fallimento. I tablet in mano a ragazzi dai 10 anni sono solo un potente distrattore e il libro digitale tanto osannato non potrà mai sostituire un libro cartaceo.
Filippo

Gentile giornalista, in merito alla confusione fra Debito Pubblico e Debito Privato, genesi della Crisi ed Euro, può essere utile leggere i libri, gli articoli e le interviste di Alberto Bagnai.

Non si parla delle 5 consulenze milionarie che la CONSAP ha dato (fra 140mila ) candidati..allo studio diretto da Tiziana Miceli ..voglio pensare che siamo veramente bravi e non che lo abbia avuto solo perché è la moglie di Alfano... 
Jacques

Aumento a pioggia agli statali!? Cioè anche a coloro (e sono la maggioranza) che non fanno niente perché non hanno un lavoro ma un impiego grazie a conoscenze e scambio di favori. Diamo l'aumento a chi fa il proprio dovere. Basta con questi sindacati che stanno a fare i loro interessi di potere.
Arianna da Roma

Sul tema dei seggiolini: l'insofferenza alle regole, la tendenza a sottovalutare i rischi, è il frutto di una mentalità che trae origine dalla ignoranza. Ignoranza diffusa, scarso livello culturale. Grazie
Max

Rai.it

Siti Rai online: 847