GazzetTinto

Evelina Flachi

SPECIALISTA IN SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE- NUTRIZIONISTA 

Da piu’ di trent’anni è impegnata nella diffusione della cultura della corretta alimentazione come prevenzione dei piu’ comuni problemi di salute: lo stile di vita salutare  , l’educazione alimentare  e la nutraceutica (conoscenza del potere biochimico/nutrizionale  degli alimenti ed effetti sull’organismo )sono i suoi cavalli di battaglia .

Attualmente è Presidente della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare (FOOD EDUCATION ITALY)

Componente del Comitato tecnico-scientifico del MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) “SCUOLA E CIBO “(2009 /12) - “SCUOLA PER EXPO 2015” (2013/14) e del Comitato “CIBO E SCUOLA “(2015/ 2018)

Già Professore a contratto  di NUTRIZIONE PER IL BENESSERE – Università degli Studi di Milano-
 

Partecipante Tavolo tematico “EDUCAZIONE ALIMENTARE” verso la CARTA DI MILANO EXPO 2015

 

Da giugno 2015 per RAI 1-In EXPO – è presente ogni venerdì a “uno mattina attualità “nello spazio – “LE FORME DEL GUSTO IN EXPO” per promuovere pregi e valori nutrizionali dei nostri prodotti locali utilizzati da grandi chef  nelle ricette proposte.

Autrice di  numerose pubblicazioni sul tema peso forma senza restrizioni. E’un volto conosciuto per il pubblico de “La prova del cuoco”: anche in questa edizione darà degli utili e preziosi consigli per un’alimentazione completa ed equilibrata, suggerendo piatti che fanno bene alla salute senza sacrificare il gusto.