Radio1 King Kong
Diretta Podcast

King Kong al Towers Festival: Bregovic in diretta su Radio1 e Periscope

Martedì 21 luglio 2015


Goran Bregovic su Radio1  "on air" e in diretta video su Periscope
per il concerto che il compositore e musicista bosniaco terrà questa sera in piazza Duomo a San Gimignano, uno dei momenti forti della prima edizione del Towers Festival 2015.

"E' una straordinaria occasione per valorizzare l'interazione tra radio e social network" - assicura il direttore di rete Flavio Mucciante. Dopo il positivo esperimento di sabato scorso con l'esibizione di Uto Ughi, Radio1 Rai ha deciso di raddoppiare, consentendo a tutti coloro che lo vorranno - spiega Mucciante- "di poter assistere ad un grande spettacolo da uno dei borghi più belli d'Italia, altrimenti riservato soltanto ai sei/settecento fortunati,  che sono riusciti a trovare un biglietto".

Tutto di alta qualità audio-video con il semplice uso di un cellulare. Bregovic è uno degli artisti che più hanno diffuso e fatto amare la musica dei Balcani nel mondo. E' nato e cresciuto a Sarajevo da padre croato e madre serba sulla linea di confine, dove si incrociavano le culture cattolica, ortodossa e mussulmana, dove le fedi si sono scontrate e incontrate. E' da anni portavoce di un sound ricchissimo, dove si mescolano folk ed elettronica, ritmi sfrenati e temi sacri, nonché di una via possibile alla pacifica convivenza.
Bregovic arriva in Italia per la prima edizione del Towers Festival di San Gimignano con la sua leggendaria e travolgente Wedding and Funeral Orchestra : ottoni, archi, percussioni e un coro di voci bulgare capace di mescolare festosamente rock e tradizione.

Il concerto andrà in onda nel corso del programma Speciale "King Kong", condotto da Silvia Boschero con la regia di Luca Raimondo. Diretta Periscope sul profilo Twitter di Radio1 Rai, domani, martedì  21 luglio, inizio ore 21.

Rai.it

Siti Rai online: 847