Frico con le pere - Frico con patate e funghi porcini Anna contro tutti Anna sfida Paolo Zoppolatti Frico con le pere Ingredienti per 4 persone: 300g. di montasio semistagionato 1 pera abate 300 patate rosse 2 fette di pancetta affumicata poca cipolla bianca 300g di rucola pepe nero q.b. Frico con patate e funghi porcini Ingredienti per 4 persone: 250g di formaggio Montasio (dai 3 ai 6 mesi di stagionatura) 2 funghi porcini freschi 3 patate grosse 1/2 cipolla 80g di pancetta leggermente affumicata sale e pepe nero q.b. Facile Anna contro tutti Secondi 20 Min Procedimento: Frico con le pere In una padella antiaderente rosolare la pancetta tagliuzzata, aggiungere la cipolla affettata, il formaggio, la patata, il tutto tagliato a tocchetti, pepare e, quando il Montasio sarà fuso, aggiungere la pera pelata e tagliuzzata, mescolare il tutto e a fuoco moderato ottenere come una frittata rosolata da ambo le parti. Servire tagliato a spicchi sopra la rucola. Frico con patate e funghi porcini Rosolare in una casseruola la pancetta tagliata a dadini con i funghi e la cipolla affettata sottilmente. Aggiungere le patate pelate e tagliate a pezzi; regolare di sale e pepe nero macinato, versare un mestolo d'acqua ed infine coprire continuando a cuocere per 20'. A cottura ultimata, mettere le patate in una ciotola e mescolarle con il Montasio tagliato a cubetti. Passare l'impasto così ottenuto in una padella antiaderente schiacciandolo con l'aiuto di una forchetta. Rosolare il frìco da ambo le parti fino a formare una crosticina dorata. Porre il frico sopra un tagliere, tagliarlo in quattro parti e servire. Procedimento:

Frico con le pere

In una padella antiaderente rosolare la pancetta tagliuzzata, aggiungere la cipolla affettata, il formaggio, la patata, il tutto tagliato a tocchetti, pepare e, quando il Montasio sarà fuso, aggiungere la pera pelata e tagliuzzata, mescolare il tutto e a fuoco moderato ottenere come una frittata rosolata da ambo le parti. Servire tagliato a spicchi sopra la rucola.
 
Frico con patate e funghi porcini

Rosolare in una casseruola la pancetta tagliata a dadini con i funghi e la cipolla affettata sottilmente. Aggiungere le patate pelate e tagliate a pezzi; regolare di sale e pepe nero macinato, versare un mestolo d’acqua ed infine coprire continuando a cuocere per 20’.
A cottura ultimata, mettere le patate in una ciotola e mescolarle con il Montasio tagliato a cubetti. Passare l’impasto così ottenuto in una padella antiaderente schiacciandolo con l’aiuto di una forchetta. Rosolare il frìco da ambo le parti fino a formare una crosticina dorata.
Porre il frico sopra un tagliere, tagliarlo in quattro parti e servire.

 

 

]]>