logo rai yoyo

Regal Academy - Photogallery


Rose Cenerentola



Rose è una teenager moderna con una grandissima passione per le favole. Cresciuta sulla terra, incappa spesso in “shock culturali” tra la sua vita da terrestre e quella nella terra delle favole, magica e misteriosa. è super entusiasta di poter frequentare la Regal Academy e la sua incredulità a situazioni sovrannaturali rende gli incontri con i nuovi personaggi davvero divertenti. è talmente positiva che spesso appare esagerata e illogica; è anche una ritardataria cronica, proprio come la nonna Cenerentola.

Alla Regal Academy ci sono due professoresse che la “tengono d’occhio”: nonna biancaneve - insegnante di galateo, che non può vedere Rose comportarsi in modo goffo e disordinato e combinare sempre guai - e la Direttrice Cenerentola. nonostante il suo atteggiamento severo, nonna Cenerentola vede un alto potenziale in Rose; è infatti sempre la nipote a togliere tutti dai guai. Rose è anche molto altruista, non tollera l’arroganza e difende i più deboli. Come molte adolescenti è scarpa dipendente e si innamora di ogni tipo di scarpe che vede! nonna Cenerentola le regala una bacchetta magica che le permette di fare la “magia della zucca”: creare zucche tramutandole in veicoli. Rose, però, non sa ancora padroneggiare la sua abilità e, il più delle volte, la sua magia non funziona correttamente.

Nel cuore di Rose un posto di riguardo va dato al topolino gigì, il cucciolo magico che le viene affi dato all’inizio dell’anno scolastico. Con gigì si creerà un forte legame e il topolino aiuterà spesso Rose in molte missioni.

Rai.it

Siti Rai online: 847