Logo Radio3 2017
Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00

CREDITS


Carlo D'Amicis, Michele De Mieri, Laura Marinelli, Clementina Palladini, Daniela Pirastu, Laura Zanacchi. Regia di: Benedetta Annibali A cura di: Susanna Tartaro Conduce: Graziano Graziani

Le poesie di Fahrenheit


Finalmente puoi ascoltare e collezionare le voci dei nostri poeti!

La poesia del giorno

TUTTI I LIBRI DELL'ANNO


Ogni anno gli ascoltatori di Fahrenheit scelgono il loro Libro dell'Anno tra i 12 Libri del Mese. A Dicembre durante la Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma un intero pomeriggio sarà dedicato all'elezione in diretta del nuovo Libro dell'Anno.  
Si può votare inviando una mail a: fahre@rai.it

Tutti i Libri dell'Anno 

Il club delle accanite lettrici di Sant'Ambrogio di Valpolicella

Ascolta l'intervista

Gentili, sono Roberta Cattano e vorrei segnalare il Gruppo di lettura ad alta voce che coordino e che si chiama Il Club delle accanite lettrici e accaniti lettori, di Sant'Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona.

https://www.facebook.com/groups/332663465701/

Il gruppo si incontra ogni lunedì sera (ciascuna edizione comprende 6/incontri) presso la Biblioteca comunale Caterina Bon Brenzoni per leggere ad alta voce i capitoli del romanzo in lettura e commentarli.

Lo scopo è permettere ai lettori, diversi per cultura ed estrazione sociale,  di trovare la propria voce e condividere attraverso la lettura le proprie emozioni ed esperienze, al punto che sono nate delle amicizie vere e proprie.

Altra particolarità del club è il rito della tisana prima di ogni lettura e l'incontro finale con l'autore, aperto al pubblico, grazie all'evento Venerdì d'autore che ha luogo in Villa Bassani a Sant'Ambrogio di Valpolicella.

Nell'edizione in corso stiamo leggendo "Chirú" di Michela Murgia (Einaudi) e la scrittrice sarà nostra ospite venerdì 26 febbraio.

Il Club delle Accanite Lettrici e Venerdì d'autore sono promossi dall'associazione culturale Botta&Risposta, di cui sono presidente.

Tra gli autori che abbiamo letto e invitato ci sono Fabio Genovesi (Versilia Rock City), Giulio Mozzi (Sono l'ultimo a scendere), Paolo Cognetti (Sofia si veste sempre di nero), Mariapia Veladiano (La vita accanto), Andrea Molesini (Non tutti i bastardi sono di Vienna), Giampaolo Simi (Cosa resta di noi).

Grazie fin qui.

Complimenti per i libri e le idee di Fahrenheit!

Cordialmente,

Roberta Cattano