Voi e Francesco Specchia del 03/07/2017

Buongiorno a lei e alla redazione :) mi coglie un dubbio : spegnere la radio fino a lunedì prossimo o pormi in ascolto del giornalista di Libero , giornale votato a saziare le nostre budella vuote e brontolanti ? Buona settimana .
Anna

Nel tg3 di ieri delle 14,20 un'inquadratura dei migranti salvati aveva qualcosa di stonato: una ragazza aveva le unghie perfettamente smaltate di giallo. In quale fase del viaggio della disperazione avrà avuto tempo, voglia e strumenti per prendersi cura così nel dettaglio del proprio apparire? Dico questo senza cinismo, non negando la tragicità di questa ondata migratoria ma forse c'é qualcosa che non torna.....saluti
Patrizia
 

Quello del recupero naufraghi da parte di ONG spuntate come funghi (con QUESTO come unico compito) è l'ultimo lucroso affare legato al TRAFFICO di uomini. Bisogna farlo smettere. Si recuperano i naufraghi che si può, con la nostra Marina e la nostra Guardia Costiera e basta! Per il resto, solo corridoi umanitari.
Maria, Venezia
 

Ma quale accordo sugli sbarchi? Lo stato deve tutelare in primis i suoi cittadini con qlc misura!
Andrea

I danni combinati da Renzi non si contano,tanto per citarne uno dei tanti,la finta eliminazione delle Province,risultato:strade prov.li abbandonate al dissesto,amministrazione nel caos,dipendenti sbandati,ma lui non si arrende,diabolicamente vuol perseverare nel rottamare l'Italia!
Sergio m

Vorrei ricordare che con l'invenzione più importante del secolo scorso, la cosiddetta Macchina del fisico italiano Ettore Majorana potremmo iniziare una nuova era per l'umanità. Si tratta di un congegno sofisticato che, facendo collidere fasci di antimateria con la materia corrispondente, produce una quantità enorme di energia pulita ed illimitata, che risolverebbe finalmente tutti i problemi climatici dell'effetto serra e dell'inquinamento atmosferico. Perché non si utilizza?
Vittorio di Asti


Più soldi alla Libia.!!! I nostri politici sanno benissimo che il traffico di migranti è il principale introito del paese. Nessuno stato europeo ha interesse ad inglobare una folta comunità africana!! È tutta aria fritta !!!
Edo mi


Buon dì da Edoardo voi giornalisti dovreste tutti chiedere scusa a Di Maio per avergli dato del razzista e complottista perché ha detto le stesse cose che ora Minniti dice, solo che se le dice Minniti va tutto bene.


Tanti soldi intorno a Vasco Rossi, ma il problema è culturale. I diplomati di conservatorio fanno la fame. Noi ci siamo dissociati. Musica è altro.
MoviSol.org


Un tempo si diceva "emigrare" ed "emigrante", oggi si sente solo la parola "migranti": la perdita del prefisso latino "ex" è indice implicito di una perdita di forza in tale azione, divenuta sempre più inconsapevole, disordinata e disperata, oppure è la solita pigrizia e sciatteria del tempo presente? Una volta, quelli che "migravano", erano gli uccelli!
Francesco Saverio

Signor/a giornalista si deve abbandonare il continuo uso di termini inglesi (beilin,saiberbullismo,spred,velfear,craudfaunding, quontiti/quolitiising...) che rendono più difficile comprendere i vari concetti, escludono coloro che non conoscono questa lingua e sono contro la democrazia.
Emanuele-Arezzo

Il cumulo è una truffa di Stato, ciascuno dei coniugi presenti la propria dichiarazione dei redditi dichiarando fatture di spesa sostenute per liberi imprenditori, affitto, badanti, ecc. Questa è la vera riforma delle tasse e della famiglia.
Giuliana

La piazza a Roma di Pisapia e Bersani hanno volutamente escluso Montanari e Falcone ??? Perche' questa scelta discutibile???
Clara bologna

I padroni vogliono mettere in concorrenza italiani e migranti per ottenere per tutti salari e welfare al ribasso. Questo è il buonismo sparso a piene mani dai media globali di proprietà convergenti con tutto ciò.
Luciano.


Macron è il Grillo francese destinato a cadere nel dimenticatoio
Fabio

Ancora solo parole da Gentiloni e il governo ke continua a prenderci in giro.BASTA mandare la marina militare a prendere immigrati,BASTA consentire a navi francesi,spagnole,maltesi di sbarcare immigrati in Italia,li portino nei loro paesi!BASTA sottrarre al paese CINQUE MILIARDI l anno x mantenerli.Parla parla e intanto incentiva gli sbarchi con una politica delinquenziale di accoglienza.
M.P.

Segue eventuali campagne d'informazione su ciò che gli emigranti trovano soprattutto in Italia (fame, lavoro nero)possano essere deterrente.
Rosanna


Legge elettorale: Ma gli italiani non avevano votato per una legge uninominale? Qualsiasi legge elettorale sarà inefficace se non contiene il vincolo di mandato per impedire agli eletti di cambiare partito nel corso della legislatura.
Paolo


I francesi amano Macron ??? Quei pochi che l hanno votato forse !!"
CLARA bologna

Buongiorno. Verissimo che molti emigranti provengono da ex colonie anglo-francesi, ma Libici, Eritrei, Somali, Etiopi provengono dall'ex "impero" monarco-fascista.
Geri


L'analisi di Santi e'corretta,ma piu'corretta ancora e'quella del giornalista:terrorismo contro lo Stato italiano,per fargli intendere Chi comanda in questo territorio,per cui chi fa questo terrorismo non viene solo dall'Italia,e'una cordata che viene da fuori e si accorda col peggio di questo Paese.

Il refendum, maggioritario o proporzionale, bisognerebbe farlo a livello di tutti gli elettori e non solo per il PD. Quello del 4 Dicembre a questo riguardo non ha titolo, poiché c'erano altri.quesiti in questione.
Narciso

Incendi: si faccia una legge secondo la quale un terreno, dopo un incendio, non sarà mai più edificabile; peggio del sale di Attila gettato al suolo: vedrete che gli incendi spariranno. E' sicuro.
Francesco Saverio

Può spendere due parole per ricordare Villaggio deputato di democrazia proletaria?

RIPARTIZIONE DEI MIGRANTI: Si potrebbe pretendere l'equa distribuzione tra tutti i comuni italiani e tra le altre nazioni europee soltanto se si trattasse di profughi aventi diritto d'asilo. Le opposizioni si giustificano perché la maggior parte dei migranti non hanno questo diritto.
Paolo

Non posso dimenticare quando mi sganasciavo letteralmente dalle risate, leggendo i libri di Fantozzi!
Vittorio da Udine



 

Rai.it

Siti Rai online: 847