RaiUno_logo

Sabrina Barrera

Nome: Sabrina Barrera
Nata a: Giaveno (To)
Residente a: Orbassano
Professione: Studentessa universitaria e scuola di pasticceria
Età: 24

VITA E CARRIERA: Nata 24 anni fa nella provincia torinese, precisamente a Giaveno. Famiglia composta da papà Alessandro, detto Sandro, mamma Miranda e Monica, la sorella maggiore. Si è laureata a dicembre 2014 in Architettura al Politecnico di Torino. Il secondo anno di università ha deciso di seguire un corso serale di Pasticceria Creativa all’Associazione Cuochi di Torino con lo Chef Sergio Boero terminato con un attestato di frequenza, per poter capire quanto le piacesse la pasticceria. Confermata la sua passione a gennaio 2014 si è iscritta alla scuola Chef Accademy a Terni presso la quale si è diplomata a luglio con un’ottima votazione. 

CUCINA: La pasticceria per lei deve essere semplice e unica. Le piace molto sperimentare, infatti, difficilmente segue la ricetta alla lettera. Le piacciono molto le erbe e le spezie e si diverte molto a utilizzarle; le piace la tradizione ma anche i modi di innovare un piatto nato da una cultura e un’epoca diversa da oggi.  

AMORE: E’ fidanzata da 5 anni. Si conosce con il fidanzato ai tempi del liceo, ma hanno iniziato a frequentarsi subito dopo il diploma. 

TEMPO LIBERO: Tra i suoi hobby preferiti ci sono la pittura e la musica, ma anche dedicarsi ad alcune attività manuali, come ad esempio la realizzazione di gioielli di fimo.

Rai.it

Siti Rai online: 847