Risotto con salsiccia, robiola e cipollotti Le ricette di Antonella Ingredienti: Ingredienti per 4 persone: 320 g di riso Carnaroli 4 cipollotti con le loro foglie 3 salsicce vino bianco 1 l di brodo di carne peperoncino secco 100 g di robiola olio extravergine d'oliva zucchero sale Facile Primi Piatti ANTONELLA CLERICI 20 Min Procedimento: 1.Affettare tutti i cipollotti, e soffriggerli in una casseruola con un filo d'olio e un pizzico di zucchero, finché non diventeranno morbidi e dorati. Salare e tenere da parte. 2.Nella stessa casseruola sbriciolare le salsicce spellate e rosolare per 4-5 minuti, Quando saranno colorite aggiungere il riso, mescolare per farlo insaporire e sfumare con mezzo bicchiere di vino. 3.Aspettare che l'alcol evapori, poi coprire a filo con il brodo bollente, aggiungendone altro via via che viene assorbito, finché il riso non sarà cotto. 4.Regolare di sale, aggiungere i cipollotti tenuti da parte, un pizzico di peperoncino e mantecare con la robiola stemperata con poco brodo caldo. Servi il risotto subito. Procedimento:
1.Affettare tutti i cipollotti, e soffriggerli in una casseruola con un filo d’olio e un pizzico di zucchero, finché non diventeranno morbidi e dorati. Salare e tenere da parte.
2.Nella stessa casseruola sbriciolare le salsicce spellate e rosolare per 4-5 minuti, Quando saranno colorite aggiungere il riso, mescolare per farlo insaporire e sfumare con mezzo bicchiere di vino.
3.Aspettare che l’alcol evapori, poi coprire a filo con il brodo bollente, aggiungendone altro via via che viene assorbito, finché il riso non sarà cotto.
4.Regolare di sale, aggiungere i cipollotti tenuti da parte, un pizzico di peperoncino  e mantecare con la robiola stemperata con poco brodo caldo. Servi il risotto subito.

]]>