Logo Radio 2

Backstage finalisti #Castrocaro2016

I finalisti #Castrocaro2016 prima della diretta



I 12 finalisti

ANASTASIA PACILIO

E' la vincitrice della Tappa di Semifinale di Designazione che si è svolta ad Airola (BN) il 10 luglio, nonché seconda finalista del Festival di Castrocaro 2016

ANASTASIA PACILIO 17 anni da GRUMO NEVANO (NA)

E’ la  vincitrice della Tappa di Semifinale di Designazione che si è svolta ad Airola (BN) il 10 luglio, nonché seconda finalista del Festival di Castrocaro 2016.

Dice di lei

Mi chiamo Anastasia Pacilio e ho 17 anni. Il mio amore per la musica è nato cantando nel coro della chiesa con amici all'età di 5 anni e da lì la mia famiglia si accorse di quanta passione ci mettessi con il canto. Decisero di iscrivermi ad un concorso di canto quando avevo sette anni e da lì non mi son più fermata.

Ho ereditato tale passione da mio nonno, che cantava quando era giovane durante la vendita di limonate per strada e si diceva avesse una voce incantevole.

In famiglia siamo quattro fratelli, tre femmine ed un maschio, e tutti suoniamo uno strumento, tra voce, batteria, chitarra, pianoforte, basso e violino. A volte ci divertiamo a suonare insieme. Ho iniziato a studiare canto all'età di dieci anni.

Anche la scelta del liceo è stata inerente alla musica, infatti attualmente studio teoria musicale, canto e pianoforte al Liceo Musicale Giuseppe Moscati di Sant'Antimo.

Oltre alla passione per la musica adoro il ''Make up artist'', mi piace davvero tanto e dicono io sia davvero brava.

Un'altro hobby è cucinare, mi diletto a preparare un po' di tutto e colgo ogni occasione per preparare qualcosa.

AMO MANGIARE COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI, infatti dissi che se fossi riuscita a vincere la Semifinale di designazione la mia famiglia mi avrebbe dovuto portare a mangiare fuori e che quello era il mio unico desiderio per festeggiare la vittoria!

Amo gli animali,  a casa ho due gatti e un cane e ne terrei volentieri altri. Adoro fare lunghe camminate, esplorare sempre posti nuovi e viaggiare. 
Fantastico sin da bambina di  poter cantare un giorno con Giorgia poiché la ammiro moltissimo e questo desiderio non è mai andato via dal mio cuore.

Il mio sogno è quello di portare avanti la musica nella mia vita, che è il mio unico vero motore di benessere. Se non riuscissi ad avere ''successo'' come cantante, mi piacerebbe creare un Campus dove si studia musica, ballo, recitazione magari con l'aiuto dei miei fratelli.

Rai.it

Siti Rai online: 847