Voi e Stefano Cingolani 22/04/2017

Il sistema elettorale Maggioritario a doppio turno , descritto molto bene da Annamaria Giordano francese garantisce la governabilità . Potremmo copiarlo ,sarebbe la soluzione per un paese diviso in tre blocchi!!!
Clara bologna

Gli incassi al Colosseo -skip of the line, in nero, abuso. Alla vìsita B.S. Pietro invece il colmo. 15 euro a discapito di quelli che aspettano in fila x 2 ore. Dove stanno i finanzieri?
Ivan

Non mi sembra vero affermare che la comunità islamica sia come tutte le altre . In tutto il mondo da accidente a Oriente dove sono presenti comunità islamiche ci sono attriti e problemi più o meno gravi.
Luci bg

Buona parte dei migranti portati in Italia dalle navi di soccorso e che genera un giro di affari da 3miliardi non sono recuperati nel canale di Sicilia ma a poca distanza dalle coste libiche come dimostra un video di Luca Donadel su YouTube che con un sistema satellitare Marine Traffic dimostra quale sia la vera tratta delle navi di assistenza ai migranti (DA LIBERO DEL 13 MARZO).
Elena

Ecco il nostro apocalittico futuro prossimo, secondo le previsioni del Governo tedesco sono in arrivo quest'anno in Italia 400.000 africani . A questo punto è necessario che gli italiani non diano più un euro - attraverso il 5/1000 e l' 8/1000 - nè alle ONG, che con finte motivazioni umanitarie, stanno facendo guadagni colossali ai danni dell'Italia,trasportando migliaia e migliaia di africani direttamente dalle acque territoriali della Libia, nè alla CHIESA, che provvede ad aumentare il fatturato della Caritas con il business dell'accoglienza. Bisogna che in qualche modo i cittadini italiani reagiscano visto che non lo fa lo Stato.
Luigi di Alessandria

Per fronteggiare la  globalizzazione, con la corruzione causa di tanti problemi, e per il  risorgimento economico, riforma  efficace e' l'Italia del miracolo economico post sciagura seconda guerra mondiale: meno province (error eliminarle), non esistevano le regioni ordinarie, e in più abolire le regioni speciali, unire i piccoli Comuni con abitati contigui e vicinissimi ,  dimezzare il  numero di Deputati e Senatori  (sono quasi il doppio di quelli USA) senza abolire bicameralismo perfetto, no città metropolitane  non elettive.   E  SARÀ   MIRACOLO  ECONOMICO. Saluti.
Armando Pupella - Palermo

Sospensione del medico di Treviso: è ridicolo, trattasi di capro-espiazione in puro stile. Ci sono medici che hanno rovinato a vita migliaia di persone, eppure l'Ordine non li ha mai toccati, per questi è sempre valso il detto popolare che tra "cani non si mozzicano". Qui c'è qualcosa che non va, come pensano che la gente sia così demente da non accorgersene ? Francesco Saverio
In Israele di casi DelGrande in detenzione amministrativa senza accuse e senza avvocati ce ne sono alcune migliaia. Che ne dite? Norberto

L'unica proposta veramente valida riguardo agli immigrati viene da Milena Gabbanelli. Uso delle caserme dismesse per la prima accoglienza con lezioni di lingua e Costituzione gestite dallo Stato e non dalle ONG, usando i fondi che si vogliono giustamente stanziare per un salario minimo garantito con l obbligo di presenza, ciascuno con le proprie competenze. Sarebbe proprio impossibile?
Sandra Torino

Medico radiato perché contrario ai vaccini; in questo caso l 'obiezione di coscienza non è prevista :/ due pesi , due misure . E i medici che non garantiscono l ' applicazione della legge 194 ? E quelli che non rispetteranno le nostre ultime volontà ?
Anna

Finalmente l'Ordine dei Medici ha preso la decisione giusta, perché rischiamo tutti per l'incoscienza dei medici anti vaccini. Esaltati si trovano ovunque, ma questi possono essere davvero pericolosi. Francesca
 politico che con bassi sotterfugi cancella regole che lui stesso ha votato per controllare l'operato di certi organi nell'interesse della collettivita', si mette sullo stesso piano di coloro che non le vogliono per poter agire solo per il proprio interesse. In quali mani siamo caduti!
Antonio da Brescia

Nessuno che fa i conti alla Lombardia e Veneto quello che hanno preso e prendono da tutta quanta l' Italia, dall' UNITA in poi.
Basta con questi discorsi. " L' ITALIA E UNA E INDIVISIBILE", se no alle armi!
Gaetano da Torino

Voce contro coro. Qualsiasi persona infranta le leggi di uno stato che lo ospita sa di rischiare le conseguenze. E inutile che Del Grande pianga adesso. Se il sistema carcerario turco è da terzo mondo lui lo sapeva e non può aspettarsi un trattamdifferente perchè è giornalista. Mi dispiace per lui.
Andrea.

Gli immigranti che delinquono sono da rimandare al loto paese di origine . I soldi che ci costano per tenerli in galera meglio spenderli per aiutare i bambini e i ragszzi non accompagnati che sbarcano sulle nostre coste. Arianna da Roma
Perché dovremmo salvare i profughi che fuggono dalla guerra e lasciar morire in mare quelli che fuggono dalla fame e dalla povertà assoluta?
Sandro

Il porto più vicino non è italiano, è algerino o tunisino o egiziano.
Enrico

Ma se anche l Italia dicesse di NO SAREBBE POSSIBILE? Oppure solo noi siamo obbligati a mantenerli Senza parlare dei minori che lo facciamo fino ai loro 18 anni Mio figlio in Cina ogni 3 mesi deve uscire dal paese x rinnov. il permesso
Francis da Bz

Con i Fanatici ( che sono persone di mente debole ) non c' e' nulla da fare , ogni confronto e' inutile : questo per esperienza vissuta . Quando entrano in gioco interessi materiali e religione il muro diventa ancor piu' impenetrabile.
Enrico Enrichi

Gli immigrati presi a bordo di una nave debbono essere sbarcati nel porto più vicino. Quanti ne vengono sbarcati in porti maltesi che venendo dalla Libia dovrebbero trovarsi sulla rotta di alcune di queste navi?
Anchise

Secondo me la stampa sbaglia nel chiamare questi individui jihadisti o terroristi perché cosi si esaltano.Bisognerebbe chiamarli idioti perché uno che si immola per andare in paradiso non è altro che un idiota.
Marcello

La compravendita da parte di Berlusconi di parlamentari, che ha contribuito alla caduta del governo Prodi, governo eletto dal Popolo Italiano, è un crimine contro la Democrazia. Berlusconi non ha più alcun diritto di partecipare alla scena politica.
Maria Teresa

Rai.it

Siti Rai online: 847