#BookSelfie

Foto di scena

Puntate

Laura Delli Colli
Alberto Crespi

Pane Film e Fantasia
Rai Eri

I 100 colpi di Hollywood Party
Rai Eri

    » Segnala ad un amico

    Per festeggiare i 20 anni del programma radiofonico "Hollywood Party", in onda su Rai Radio3, la redazione, coinvolgendo il pubblico del programma tramite una votazione online, ha stilato la classifica dei 100 film italiani che hanno segnato in modo indelebile l'ultimo secolo entrando a far parte del nostro patrimonio nazionale.

    Da questa selezione nasce l'idea del libro, composto da altrettante schede, una per ogni film, redatte dai principali autori e conduttori del programma, tutti noti critici cinematografici tra i quali Steve Della Casa e Alberto Crespi. Il volume è corredato da foto d'archivio.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Un viaggio goloso attraverso immagini, ricette e retroscena di oltre cinquant'anni a tavola sullo schermo. La minestra di pasta e broccoli di "Roma città aperta" e il piatto preferito del "Latin lover" di Cristina Comencini, la mozzarella in carrozza di "Ladri di biciclette" e la tavola leccese di "Mine vaganti", la pasta e ceci de "I soliti ignoti" e il coniglio alla ligure decantato dal cardinale gourmet de "La grande bellezza" in un'originale storia del cinema italiano in cucina, tra film d'autore e commedie popolari, aneddoti e curiosità.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847