30 anni. Viene da Genova. Cresciuto in campagna, tra gli ulivi. Le giornate di raccolta erano fantastiche: i tesori che crescevano negli orti finivano a casa della nonna Angela che sapeva valorizzarli sapientemente. Andrea ha scelto di frequentare l'Istituto Alberghiero "Marco Polo" di Genova proprio per essere in grado un giorno di riprodurre quei sapori autentici. Durante le stagioni estive ha approfondito le basi della cucina tipica ligure presso la trattoria Detta del Bruxaboschi, storico locale di Genova ed altre antiche trattorie dell'entroterra. Negli anni Andrea si è posto l'obiettivo di crescere professionalmente e si è perfezionato nelle grandi strutture ricettive della Riviera di Levante. Si è molto appassionato a ricercare le ricette di una volta, a riscoprire i vecchi metodi di produzione delle materie prime ed a reperire le eccellenze del territorio ligure per poi esaltarle nella sua cucina. Attualmente lavora al ristorante del Grand Hotel dei Castelli a Sestri Levante (GE) con il ruolo di capo partita ai primi piatti. Sogna di riuscire nell'intento di aprire un'attività propria dove proporre una cucina tipica ligure rivisitata con eleganza. Andrea nel tempo libero si prende cura del suo orto e si occupa della manutenzione e della potatura degli ulivi di famiglia. La campagna, oltre a rilassarlo, lo riporta alle sue origini contadine. E' fidanzato da 11 anni con Ilaria che lo supporta nel suo percorso di crescita professionale e personale. Ama condurre una vita semplice e genuina all'insegna dei valori di una volta.

30 anni. Viene da Genova.

Cresciuto in campagna, tra gli ulivi. Le giornate di raccolta erano fantastiche: i tesori che crescevano negli orti finivano a casa della nonna Angela che sapeva valorizzarli sapientemente. Andrea ha scelto di frequentare l’Istituto Alberghiero “Marco Polo” di Genova proprio per essere in grado un giorno di riprodurre quei sapori autentici. Durante le stagioni estive ha approfondito le basi della cucina tipica ligure presso la trattoria Detta del Bruxaboschi, storico locale di Genova ed altre antiche trattorie dell’entroterra. Negli anni Andrea si è posto l’obiettivo di crescere professionalmente e si è perfezionato nelle grandi strutture ricettive della Riviera di Levante. Si è molto appassionato a ricercare le ricette di una volta, a riscoprire i vecchi metodi di produzione delle materie prime ed a reperire le eccellenze del territorio ligure per poi esaltarle nella sua cucina.

Attualmente lavora al ristorante del Grand Hotel dei Castelli a Sestri Levante (GE) con il ruolo di capo partita ai primi piatti. Sogna di riuscire nell’intento di aprire un’attività propria dove proporre una cucina tipica ligure rivisitata con eleganza.

Andrea nel tempo libero si prende cura del suo orto e si occupa della manutenzione e della potatura degli ulivi di famiglia. La campagna, oltre a rilassarlo, lo riporta alle sue origini contadine. E’ fidanzato da 11 anni con Ilaria che lo supporta nel suo percorso di crescita professionale e personale. Ama condurre una vita semplice e genuina all’insegna dei valori di una volta.

 

 

 


]]>