Voi ed Enrico Fontana 28/07/2017

A perdere l'idea di ciò che consumiamo hanno contribuito i convinti balzelli sulle bollette. Ho consumato 3 mq di acqua e pagato 46 euro
roberto fe

Buon giorno, Lei non crede che considerando il degrado nel quale si trova, ROMA sia da mettere in DISCUSSIONE COME CAPITALE e cominciare a riflettere su città piu ORGANIZZATE ED AFFIDABILI?
gian.

ONG etc: non salvano vite umane, promuovono la tratta con la conseguenza di più di 25000 morti annegati.

Buon giorno. Mi può spiegare perché in alcuni quartieri o municipi di Roma, raccolgono la spazzatura due volte al giorno, mentre in altri, come Alessandrino, Centocelle, la raccolgono forse una volta alla settimana? Grazie.
Vincenza

Sindacati in ATAC non controllano i lavoratori per il buon funzionamento dell'azienda? mi scusi il signore intervenuto, ma la dirigenza dell'azienda che fa? non si rende conto che ha elencato le (mancate) funzioni aziendali in capo alla dirigenza di qualsiasi azienda? A milano si dice o' felé fa il to mesté (il macellaio faccia il suo mestiere).
Maurizio, milano

Buon giorno, mi sembra che non abbiamo capito bene il problema H2o. Oramai la mancanza sarà cronica, non nevica quasi più- poco- percui addio fiumi. Prepariamoci al peggio.
Auguri. Maurizio.

Io che passo molto tempo in Africa, resto spesso inorridita nel vedere come i miei conoscenti Sprecano L'ACQUA. In passato io ho sentito che noi paghiamo l'acqua un terzo di quello che la pagano i tedeschi, però ne consumiamo o SPRECHIAMO tre volte di più.
Maria Teresa

A Roma i controllori sugli autobus sono aumentati esponenzialmente ma non hanno alcun potere davanti a chi non ha biglietto nè documenti!
Chiara

Sempre si parla di tagliare ai pensionati, ma mai delle pensioni italiane che vanno all'estero

La libertà delle regioni rende l Italia disuguale, principalmente per interessi locali e ignoranza di chi le dirige. Ma possibile che invece di andare avanti si va indietro? L Italia non è mai stata così disunita. Scambio culturale di sindaci, assessori e un controllo severo sulle spese "inutili" , possibili che ogni regione non segue per esempio le regole precise sullo smaltimento dei rifiuti.
Giuliana Lucca

Per favore, con riferimento a una telefonata di ieri, chiarisca meglio la differenza fra vitalizio e pensione: a che età si comincia a ricevere il vitalizio? Grazie,
Roberto Donati Roma

Io lo faccio da tanto x risparmiare acqua raccolgo in bacinella l acqua di quando mi lavo i denti le mani etc poi la uso x il water. . .provate quanta acqua si consuma. . .cerco qualquno x fare un brevetto. . .saluti
itala torino

Paolo da MI: buongiorno, le ho scritto all'inizio settimana e lei ha avuto la cortesia di leggere il mio messaggio. Non ripeto le percentuali perché lei le conosce meglio di me certamente ma l'ambientalismo deve passare per la sospensione del consumo di carne e pesce. il consumo di acqua ha li un punto fondamentale. grazie dell'attenzione

Cara Raitre. C'è qc che si preoccupa di ciò che mangiamo...che si traduce in salute? Quanti sanno ad es. che a ns insaputa ci vendono prodotti zeppi di zucchero come latte di riso al 18% e farine da pane integrale al 4% ? Per nn parlare delle dipendenze indotte sui prodotti per bimbi. Zucchero nelle patatine e...chi ci informa di questo? Chi controlla? Dovrebbe farlo il min della sanità? Consiglio a chi fa la spesa leggere le etichette...Ciao
Claudio da Verona

C'è la mafia, la corruzione, il clero, il neofascismo, berlusconi, peró le colpe sono sempre e tutte del sindacato. Forse che ci meritiamo tutto?
Francesco

IN ITALIA POSSIAMO FARE TUTTE LE LEGGI ALL'AVANGUARDIA CHE VOGLIAMO MA SE POI NON ATTUIAMO IL CONTROLLO CHE LE STESSE VENGANO RISPETTATE, A CHE SERVE ?
IVA UD

La leadearship politica italiana è assente da molti anni perché manca il senso profondo di amor patrio.
Roberto, Venezia

La leadership sono solo i politici, anche gli imprenditori gli industriali anche le banche, in tutto questo la "scintilla" è scoccata solo per arricchirsi personalmente, Italia esclusa.
Julio

Inquinamento acustico sulle spiagge italiane più frequentate. Perché? e le moto che rimbombano di notte? Tutti i bar con la musica a tutto volume? È quello che vogliamo? E le spiagge libere piccolissime mentre quelle a pagamento sono enormi e vuote? 
Chiara bergamo'..

Ma non è vero. In Italia un leader che non si limita a straparlare ma fa le cose promesse nel suo programma elettorale viene abbattuto da strane sinergie, tra magistratura, politica e stampa. Quando abbiamo scoperto che Ilva inquina? Da quanti anni inquinava?
Giuseppe Aldo

La FINANZA contro i VALORI = il sud del mondo x foraggiare il nord ; il sud d' Italia x il nord. Forse la vecchia tentazione di spostare la capitale a Milano ? (ma Roma ha il Vaticano che x "immagine" ci salva). torno ai VALORI a tutti i livelli= personale culturale, sociale, amministrativo e politico. La Finanza ( il Dio Denaro) governa il Mondo e l economia e la politica si adeguano, raramente si oppongono.
Franccesca. Roma

Nel sud della sicilia conosco gente che innaffia il prato all'inglese per8 ore consecutive ogni notte!con acqua dell'acquedotto!!!esiste una legge che lo impedisca?posso denunciarli?
sofia

Sono purtroppo molto d'accordo con quanto ha detto l'ascoltatore che parla dell'individualismo di noi italiani. Forse oltre che individualisti, siamo anche ...... invidiosi. 
Maria Teresa

La Merkel governa da 12, anni e si approssima a vincere in settembre il quarto mandato .. Certo che i leader , Craxi, Berlusconi e Renzi solo a sentirli citare vengono i brividi!!!
Clara bologna

I leader in Italia non ci saranno mai perché questo paese non ha ancora avuto pacificazione sociale: qui ci posson essere al massimo i lieder, quelli canori.
Francesco Saverio

Secondo l'ascoltatore renzi era un leader mentre gli altri fanno cagnara.meno male che non abbiamo leader allora.
Mario Torino

Un governo che si rispetti non tratta con le ONG la definizione di norme di comportamento, le impone. Quelle ONG che hanno sollevato obiezioni forse hanno qualche cosa da nascondere.
Paolo

 

 

 

Rai.it

Siti Rai online: 847