Radio2 RADIO2 LIVE

Schif Parade

I cibi che creano dipendenza

Colore di sale

Gli scarti da non scartare

Dicci che colazione fai e ti diremo chi sei (non funzionerà sicuramente)



 

Scegli i biscotti?: Sei una persona in cerca di affetto e sicurezza. La colazione coi biscotti intinti nel latte/caffellatte/caffè rimanda infatti alla rassicurazione tipica dell’infanzia

Preferisci i cereali? Sei creativo e sicuro di te, ami prenderti i tuoi spazi e i tuoi tempi. Il cereale è infatti un tipo di colazione estremamente personalizzabile con un po’ di fantasia: a latte e yogurt si sposano frutta fresca o secca, miele, palline di cioccolato, croccantini vari…

Non ti fai mai mancare brioche e prodotti da forno?

Sei un tipo socievole, che ama lasciarsi andare ai piaceri della vita. I prodotti da forno rappresentano infatti una colazione gustosa e golosa, da mordere, ma, al tempo stesso, da assaporare lentamente. Un vero paradiso del gusto, nelle varianti marmellata, cioccolato, crema…

Ami le fette biscottate? Sei una persona equilibrata, grintosa ed energica. La colazione con fette biscottate ricoperte di burro, marmellata, miele o cioccolato, è caratterizzata dal mix tra croccante e morbido, tipico di chi ama o cerca l’“equilibrio tra gli opposti” e affronta la vita con grinta ed energia.

Fai raramente a meno delle creme spalmabili? Sei un tipo intuitivo e istintivo. Chi sceglie questo tipo di colazione infatti spesso segue il proprio istinto, unendo una buona capacità intuitiva alla tendenza a non farsi condizionare dai giudizi altrui.

Usi il caffè solubile? Sei una persona determinata, che non ama attendere troppo e in genere raggiunge in fretta l’obiettivo.

Solo caffè: sei una persona decisamente ottimista. L’inconfondibile aroma del caffè al mattino infonde infatti speranza e positività.



Una colazione alternativa e proteica, buona e salutare? Guardate la ricetta che il grande chef Roy Caceres ci ha regalato

Rai.it

Siti Rai online: 847