[an error occurred while processing this directive]

La signora del west

In onda dal lunedì al venerdì alle 16.10

La signora del West, titolo originale Dr. Queen, Medicine Woman, è una serie Tv creata nel 1993 da Beth Sullivan e trasmessa dalla CBS per un totale di sei stagioni. E' la storia della dottoressa Michaela "Mike" Queen, una delle prime donne a esercitare la professione medica nell'America del 1860 che, dopo la morte del padre medico, lascia la sua lussuosa casa e si trasferisce a Colorado Springs. Tutte le vicende ruotano attorno a questa donna raffinata e colta che passa dall'ambiente civilizzato di Boston a una cittadina della nuova frontiera, nella metà del diciannovesimo secolo, per fare pratica come medico.

L'attrice Jane Seymour interpreta il personaggio di Mike, una donna ostinata e con idee liberali e progressiste che si scontrano con il carattere duro e intollerante degli abitanti di Beacon Hill, che rifiutano un medico donna. L'unica che le dimostra amicizia è Charlotte Cooper, una donna che vive sola con tre figli dopo che il marito l'ha abbandonata. Quando Charlotte muore per il morso di un serpente, Michaela decide di prendersi cura dei tre ragazzi, Matthew, Colleen e Brian e impara a fare la mamma con quelli che sono diventati ormai la sua famiglia.

Ben presto la piccola comunità incomincia ad accettare il nuovo dottore, anche grazie all'aiuto di Sully un inglese che, dopo aver perso moglie e figlia ha vissuto a lungo con i Cheyenne. Quando la dottoressa Quinn arriva in città, Sully le dà una mano affittandole la sua vecchia casa, mentre lei lo aiuterà a difendere gli indiani, fino a che tra loro sboccerà l'amore.


Cast
Jane Seymour - Dr. Michaela Anne Quinn
Joe Lando - Byron Sully
Chad Allen - Mattew Cooper
Erika Flores - Colleen Cooper (dalla 1° alla 3° stagione)
Jessica Bowman - Colleen Cooper (dalla 3° alla 6° stagione)
Shawn Toovey - Brian Cooper
Barbara Babcock - Dorothy Jennings
Larry Sellers - Nube che Corre
Frank Collison - Horace Bing
Megan Alexandra McKenzie - Katherine (Katie) Elizabeth Sully
Orson Bean - Loren Bray
Jim Knobeloch - Jake Slicker
Geoffrey Lower - Rev. Timothy Johnson
Henry Sanders - Robert T.

[an error occurred while processing this directive]