[an error occurred while processing this directive]

La spada della verità

Seconda stagione: in onda il giovedì alle 21.00

Liberamente ispirato all’omonima saga letteraria di Terry Goodkind, è una serie fantasy, in prima visione su Rai2, che richiama il mondo fatato del Signore degli anelli ed ha per protagonisti maghi, elfi, gnomi.

Ambientato nei vasti scenari naturali della Nuova Zelanda, narra l’eterna lotta tra il Bene e il Male, come tutte le saghe epiche.

Il protagonista maschile è Richard Cypher (Craig Horner), un umile boscaiolo che scopre di possedere poteri magici e di avere un destino molto più grande di lui: quello di salvare le Terre d’Occidente dalla minaccia di un grande e malvagio arcimago delle Terre di Mezzo: Darken Rahl (Craig Parker), capace di scatenare oscure e potenti forze magiche.

La protagonista femminile è la bellissima e misteriosa Kahlan Amnell (Bridget Regan , una scoperta di questa serie), anch’essa dotata di poteri straordinari. Inizialmente diffidenti l’uno con l’altra, scoprono ben presto di essere complementari e di condividere una grande missione che ha bisogno di vederli uniti: salvare il mondo!

Li aiuterà nel loro viaggio Zedd (Bruce Spence), un mago burbero e saggio che consegnerà a Richard l’unica spada in grado di affrontare e fermare Darken prima che questi liberi un antico e spaventoso potere in grado di dominare il mondo.

Paesaggi bellissimi e suggestivi, battaglie spettacolari piene di effetti speciali e - nonostante l’universo magico che abitano - la grande umanità e verosimiglianza dei personaggi, sono i punti forti di una serie che sicuramente incanterà anche il pubblico di Rai2.

La spada della verità è prodotta dal regista di culto Sam Raimi che, dopo aver diretto celebri film come La casa e L’armata delle tenebre, nonché la serie degli Spiderman cinematografici, si è rivelato non meno talentuoso come produttore.

La prima stagione è andata in onda a novembre 2008 negli Stati Uniti.


[an error occurred while processing this directive]