Simone Fracassi: grigliata d'estate Pane e Pizza Pane e Pizza Procedimento: Ed ecco qui di nuovo con noi l'amico SIMONE FRACASSI per un'altra bella grigliata all'aperto. Questa volta si tratta però, di una GRIGLIATA DI POLLO. Simone ci guiderà nel "magico mondo del pollame", illustrandoci le diverse varietà di polli adatte a questo tipo di cottura: - POLLO PAPPONE (come lo chiama Simone): è quello che si trova dal macellaio pronto per la cottura, senza collo e senza arti; in sostanza quelle che si trova sui girarrosti delle rosticcerie; - GALLETTO: giovane pollo dal peso variabile dai 300 ai 500 grammi che raggiungono il peso di macellazione già dopo 3/5 settimane - POLLO GOLDEN: pollo la cui età di macellazione arriva a 130 giorni e un peso vivo minimo di 2/3 kg. Ha una carne molto gustosa e digeribile. Senza naturalmente trascurare la non sottile differenza fra l'ALLEVAMENTO a TERRA e quello ALL'APERTO. Procedimento:

Ed ecco qui di nuovo con noi l’amico SIMONE FRACASSI  per un’altra bella grigliata all’aperto.
Questa volta si tratta  però, di  una GRIGLIATA DI POLLO.
Simone ci guiderà nel “magico mondo del pollame”, illustrandoci  le diverse varietà di polli adatte a questo tipo di cottura:
- POLLO  PAPPONE (come lo chiama Simone): è quello che si trova dal macellaio pronto per la cottura, senza collo e senza arti; in sostanza quelle che si trova sui girarrosti delle rosticcerie;
- GALLETTO:  giovane pollo dal peso variabile dai 300 ai 500 grammi che raggiungono il peso di macellazione già  dopo 3/5 settimane
- POLLO GOLDEN:  pollo la cui età di macellazione arriva a 130  giorni e          un peso vivo minimo di 2/3 kg.  Ha  una  carne molto gustosa e digeribile.
Senza naturalmente trascurare la non sottile differenza fra l’ALLEVAMENTO a TERRA  e quello ALL’APERTO.




]]>