Cheesecake ai peperoni Ricette d'Italia Antonella cucina con Anna Moroni 125g. di grissini 140g. di burro 300g. di formaggio spalmabile 40g. di olive verdi denocciolate 3 peperoni rossi e gialli 1 bicchiere di panna fresca 8g. di gelatina in fogli Un rametto di rosmarino Un mazzetto di timo Sale e pepe Le ricette d'Italia più di un'ora Difficile Secondi Frullare i grissini con il burro morbido, il rosmarino, sale e pepe. Foderare uno stampo a cerniera di 24 cm. con la carta da forno bagnata e strizzata, distribuire il composto formando uno strato compatto e mettere in frigo per circa un'ora. Abbrustolire i peperoni in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Lasciar raffreddare in un sacchetto di carta, spellarli e tagliarli a falde. Tenere da parte una metà, l'altra metà tritarla con le olive. Scaldare la panna in un pentolino a fuoco basso, senza farla bollire, unire la gelatina ammorbidita in acqua fredda, scolata e strizzata; mescolare bene. Lavorare a crema il formaggio, profumare con delle foglioline di timo, unire il trito di peperoni e olive, versare la panna gelatinata e mescolare bene. Regolare di sale ed insaporire di pepe. Togliere la base di grissini dal frigo, distribuire il composto, livellare la superficie e sistemare sopra, a raggiera, le falde del peperone rimaste. Trasferire lo stampo in frigo e lasciare rassodare per almeno 4 ore. Guarnire con il timo rimasto e lasciare riposare 10 minuti prima di portare in tavola. Frullare i grissini con il burro morbido, il rosmarino, sale e pepe. Foderare uno stampo a cerniera di 24 cm. con la carta da forno bagnata e strizzata, distribuire il composto formando uno strato compatto e mettere in frigo per circa un’ora.
Abbrustolire i peperoni in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Lasciar raffreddare in un sacchetto di carta, spellarli e tagliarli a falde. Tenere da parte una metà, l’altra metà tritarla con le olive.
Scaldare la panna in un pentolino a fuoco basso, senza farla bollire, unire la gelatina ammorbidita in acqua fredda, scolata e strizzata; mescolare bene.
Lavorare a crema il formaggio, profumare con delle foglioline di timo, unire il trito di peperoni e olive, versare la panna gelatinata e mescolare bene.
Regolare di sale ed insaporire di pepe.
Togliere la base di grissini dal frigo, distribuire il composto, livellare la superficie e sistemare sopra, a raggiera, le falde del peperone rimaste. Trasferire lo stampo in frigo e lasciare rassodare per almeno 4 ore. Guarnire con il timo rimasto e lasciare riposare 10 minuti prima di portare in tavola. 

 

 

 

 

]]>