Logo Radio3 2017
Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00

CREDITS


Carlo D'Amicis, Michele De Mieri, Laura Marinelli, Clementina Palladini, Daniela Pirastu, Laura Zanacchi. Regia di: Benedetta Annibali A cura di: Susanna Tartaro Conduce: Loredana Lipperini

Le poesie di Fahrenheit


Finalmente puoi ascoltare e collezionare le voci dei nostri poeti!

La poesia del giorno

TUTTI I LIBRI DELL'ANNO


Ogni anno gli ascoltatori di Fahrenheit scelgono il loro Libro dell'Anno tra i 12 Libri del Mese. A Dicembre durante la Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma un intero pomeriggio sarà dedicato all'elezione in diretta del nuovo Libro dell'Anno.  
Si può votare inviando una mail a: fahre@rai.it

Tutti i Libri dell'Anno 

EXPAT: Italiani all'estero

Dal 12 giugno e per tutta l’estate Fahrenheit ogni lunedi alle 15 fa una piccola indagine sugli “Expat”, gli italiani vivono e lavorano in altri paesi europei. Non è detto che siano scappati dall’Italia, sta di fatto che altrove hanno trovato opportunità di lavoro e di guadagno e rappresentano una parte delle generazioni più giovani assente dal dibattito culturale del paese. Fino a fine agosto, Fahrenheit raccoglierà le loro storie: “Diciamo che Berlino mi ha dato la sicurezza per provare a fondare e lanciare qualcosa di mio che in Italia non avrei probabilmente fatto”; “In Repubblica Ceca mi sono completamente reinventato, aprendo e costruendo da zero un'attività di guida turistica per italiani, che ogni giorno mi regala grandi soddisfazioni”;“In questi mesi trascorsi qua ho avuto modo di conoscere molti giovani laureati che come me hanno scelto di lasciare l'Italia e tentare di avere un'opportunità di riscatto, perché qua il lavoro c'è, hai la possibilità di fare colloqui e anche di essere assunto in breve tempo”. Ogni volta ospiti di Fahrenheit saranno anche i direttori degli Istituti Italiani di cultura delle città europee che hanno accolto i nostri expat.

12/6 Londra >>
19/6 Bucarest >>
26/6 Madrid >>
03/7 Praga >>
10/7 Berlino >>
17/7 Lisbona >>
24/7 Varsavia >>
31/7 Stoccolma >>
07/08 Dublino >>
14/08 Budapest >>
21/08 Mosca >>
28/08 Barcellona >>

poi...