Radio1 King Kong
Diretta Podcast

L'isola di Piers Faccini

24 Febbraio 2017 alle 23



Piers Faccini
e l’Isola che non c’è. Ritmi tuareg, atmosfere provenzali, chitarre barocche e zampogne nel nuovo disco di Piers Faccini, “I Dreamed An Island”, l’utopia di un’isola senza strutture o barriere sociali, un paradiso terrestre di pace e condivisione.  

“I Dreamed An Island” è un viaggio verso un rifugio, al sicuro dalle tempeste della paura e dell’intolleranza. Cantato in inglese, francese, dialetto italiano ed arabo, il disco è un’appassionata celebrazione delle diversità culturali e del pluralismo.

Cantautore e polistrumentista inglese, di padre italiano, Faccini vive nel Sud della Francia e mischia la lingua inglese con i suoni magrebini, chitarre elettriche con numerosi strumenti a corde, inclusa una chitarra personalizzata dall’aggiunta di mini-tasti per suonare in toni maggiori.

Nello spazio live di King Kong, Piers Faccini sarà accompagnato da Malik Ziad alla mandola e Simone Prattico alle percussioni.

Le date italiane del tour: Ravenna (Bronson) - 24 febbraio, San vito di Leguzzano (Centro stabile di cultura) – 25 febbraio, Milano (Biko) – 26 febbraio


Rai.it

Siti Rai online: 847