Voi e Francesco Specchia 07/07/2017

CONSIP con la perquisizione di Lillo si è arrivati al massimo della ipocrisia. Si indagano tutti e si perquisiscono tutti quelli che non hanno commesso alcun crimine. Quelli che molto probabilmente li hanno commessi sono lasciati in disparte coperti dalla protezione del PDr. E una cosa oscena . Il governo può vergognarsi.
Mario Pordenone

Tutta la massoneria,in particolare quella aretina,tutta la destra dellutriana,insomma tutti i potenti all'arrembaggio del Fatto e di M.Lillo,g.sta troppo bravo e onesto per non essere martoriato dall'arrogante renzismo.L'altro"dai all'untore"è per i 5 Stelle,ma gli italiani onesti sapranno distinguere il grano dall'oglio:4/12/16 docet!
Sergio m
 

Tra i vorrei ma non posso di Orlando e Franceschini,c'è di mezzo la poltrona di ministro!
Sergio
 

Potremmo uscire dall ' Europa e fondare il movimento politico " Africa unita " . Saremmo i primi della classe .
Anna

Buon giorno , in riferimento alla notizia del G20 del no ai migranti, vorrei dare un consiglio semplicissimo, diamo a tutti un visto turistico in modo che gli interessati possano partire tranquillamente ... senza clamore. Saluti.
Teresa Faedda

Ma chi ha discusso la storia di Ilaria Capua? No, i media sono impegnati di più su un portiere. Nessuna meraviglia: questo è il livello di molti.
Giuseppe Aldo


Ma i personaggi della politica ormai troppo spesso sono raccontati come le maschere della commedia dell arte. Comodo si può scrivere senza scomodarsi a seguire i fatti.
Stefano

Al di là delle dietrologie su ong e speculazioni sui migranti grazie al riconoscimento dei bonus giornalieri io sono fiero di essere ITALIANO che salva questi disperati nei loro rischiosissimi viaggi per raggiungere le coste dove trovano accoglienza. Inoltre chiudete le frontiere ai migranti secondo Boeri penalizzerebbe il paese su crescita e investimenti in ambito lavorativo relegando l'Italia ad un Paese di serie B. A tutti i fautori dei respingimenti chiedo di riflettere!
Riccardo da Cantù

Ascoltiamolo Luca Mercalli. La via verso cui siamo diretti è quella che lui dice. Ma per noi diventa straniante pensare al futuro e provare a cambiare i nostri comportamenti in modo che si rallenti il cambiamento climatico.
Maria

La dott.ssa Capua ha ragione ma non considera il fatto che per la maggior parte degli italiani i veri scienziati sono: Travaglio, Barbacetto, Piercamillo, Woodstok, Gherardo, Rodota' ecc.
Franco

La ciambella col buco di Berlusconi ? Agli italiani toccherà il buco, come sempre !!!...
Cristina da Padova

Strano che coloro che stanno per staccare la spina si preoccupino della insicurezza di un trasferimento da un ospedale a un altro no? Io davvero non capisco.
Giuseppe Aldo

È sconsolante paragonare l'attenzione mediatica per Charly e quella riservata ai bambini morti in mare o quelli non accompagnati che spariscono ogni giorno sul Patrio suolo

L' Europa, per il problema migranti potrebbe saltare . Mai come oggi l unione, che tale non è rischia di implodere..... Gli egoismi e l incapacità dei vari " Leader di gestire l esodo dei migranti , con il loro netto rifiuto, di fare un progetto comune , mettono in evidenza che l Europa è solo sulla carta e basta!!!
Clara bologna

Consip/perquisita la redazione de il fatto quotidiano!! Ma siamo in Italia o in Turchia? A quando gli arresti di massa o assassinii di giornalisti e dissidenti?
Lisa


Pimonte/ stupro di una 15enne. Come mai gli stupratori sono liberi ? Nessuno in Parlamento si interroga su questo?
Lusa bg

A proposito di Charlie Le persone che parlano e scrivono su Charlie Gard indistintamente si domandino prima di dire qualsiasi cosa Devono domandarsi Che cosa sono I mitocondri ? Una volta che avranno capito ma capito veramente sono ammessi commenti

Non ho paura della cattiveria dei malvagi ma del silenzio degli onesti ( M.L. King). Perciò don't Kill Charlie Gard

secondo la mia opinione, tenuto conto quanto rappresentato da Boeri dell'INPS e dalla Bonino, l'Italia chiede di ripartire gli immigranti fra tutti le Nazioni d'Europa sperando, nel contempo, che tale ripartizione non avvenga sia per i benefici che l'INPS, per la contribuzione sociale, l'industria ed il commercio, per il basso costo della mano d'opera, sia per il contributo che l'Italia potrebbe avere dall'Europa per l'accoglimento degli immigranti. Sempre secondo la mia opimione l'Europa immagina tale possibile riserva mentale dell'Italia e, concretamrnte, sara' difficile che gli immigranti accolti dall'Italia vengano ripartiti in Europa; l'Italia, forse, ricevera' qualche euro che non ssra' sufficiente a far fronte alle spese ed ai problemi che gli italiani dovranno sostenere per il mantenimento civile fegli immigranti.
Piero

Si parla , si discute, si fanno decreti per ridurre tasse alle aziende nessuno parla o agisce per ridurre in modo sostanziale la burocrazia che incide oltre il 30% sul bilancio di qualsiasi impresa. Cosa fare praticamente? Semplicemente copiare dagli altri paesi europei. In pochi mesi si avrebbero tangibili vantaggi.
Grazie

Buongiorno, appurato che abbiamo un debito pubblico gigantesco, siamo per questo costretti a spendere più del resto dell'Europa per l'immigrazione selvaggia. La tempesta perfetta.
Simonetta da Treviso 

La Bonino non ha detto solo quello che ha colto Grillo sull'immigrazione, per piacere, la sua storia in difesa dei deboli parla da sola. Non sporchiamo la sua storia... ormai non si rispettano neppure le persone perbene.
Andreina 0

Marchionne: Europa non è l'America, Italia non è l'America, noi non siamo americani e la politica non è una società per azioni. Julio

Quanta acqua viene tolta dal suo ciclo naturale,per essere intrappolata nella plastica? invece che parlare di catastrofi .=naturali.= provate a ragionare!
Denis

L'Unione Europea con la sua posizione sui migranti induce l'Italia a portare i salvati dal mare NEL PORTO PIÙ VICINO. Sia che ne raccolga 400 oppure 2, E sulla rotta Libia - Italia porti vicini sono anche Malta, Sfax (in Tunisia), Zuara (in Libia) ma pure Tunisi o Tripoli molto più vicini di Brindisi. Come queste persone verranno accolte ricadrà sull' UE. È triste tale responsabilità ma bisogna pure evidenziare quelle che sono in gioco con molto realismo.
Giuseppe RM

Il problema della manutenzione è importante, e in Italia, manca non si riparano gli acquedotti, non si puliscono i tombini, non si puliscono i fossi, i boschi, non si bagnano la fioriere nelle città, non si mandano i Canadair quando servono, nei treni regionali non funziona l'aria condizionata ma che paese è il nostro? Non c'è nessun controllo sulla spesa pubblica e no c'è il senso comune dello Stato,e per questo ha buona gioco il populismo,(Salvini) L'Europa lo sa, e per questo non ci rispetta

Il problema maggiore è quello che anche gli esperti addetti ai lavori - come Alex Zanotelli - non si siano resi conto che il primo bene comune da rivendicare non è l'Acqua, ma lo Spazio. ... Lo Spazio che viene occupato per informare o disinformare. ... Lo Spazio - aereo, terrestre e subacqueo - BENE comune. ...
Andrea

Se non c' è un vero e proprio cambiamento di rotta da parte della politica italiani e aggiungo degli italiani l' Italia sarà sempre il paese di Pulcinella e come tale considerata dalle.altre nazioni.
Ste


Perfino Papà Giovanni Paolo II e il cardinale Martini rifiutarono l'accanimento terapeutico. Chissà perché .
Francesca

Non sopportavo i professori quando andavo a scuola, ma a sentire l'ultimo intervento devo dire che sono peggiorati.
Paolo - Milano


I Signori del P.diRenzi, da Gentiloni in poi, sapendo di non riuscire a stare abbarbicati al Governo dopo le Elezioni, voglion lasciare terra bruciata dietro di Loro e lo sconquasso sulle spalle di quanti gli succederanno. - Questo io intravedo dai loro provvedimenti di grande assurdità che varano presentandoceli 'infiocchettati' tramite i mezzi di comunicazione da cui ne sono asserviti, spacciandoli per 'toccasana' alla stregua di imbonitori che nulla han da invidiare a WannaMarchi. ... capirecapire@gmail.com

Data la manifesta disattenzione verso le perdite dei nostri acquedotti perché le organizzazioni ambientaliste non organizzano una grande manifestazione sul tema per richiedere una priorità maggiore per tale problema?
Emanuele-Arezzo


Che significa che lo ius soli non e' urgente ? I diritti delle persone non sono mai urgenti ma sacrosanti

L' Austria ritira i mezzi blindati perché l' Italia aveva minacciato di schierare le sue auto blu.
Giovanni

Se gli studenti fanno strafalcioni allora in parte è colpa dei docenti specializzatIi che li firmano e non de i docenti che li esamino.
Giuseppe da Reggio Calabria


Nulla é urgente in questo Paese fino a quando non ci tocca da vicino! #iussoli

Chiudere le fontanelle pubbliche a Roma a mio parere è un errore dovremmo semplicemente mettere dei rubinetti a molla per dare la possibilità a chi è più povero di poter usufruire dell"acqua
un saluto Antonella da Roma

 

Rai.it

Siti Rai online: 847