Logo Rai3

Boss - La serie

IN ONDA IL SABATO ALLE 23.30 SU RAI TRE

    » Segnala ad un amico

    La prima stagione di una delle serie televisive più innovative e di successo in USA, trasmessa sul canale via cavo Starz e subito rinnovata per una seconda stagione viene presentata in prima visione assoluta su RAI3.

    Boss” racconta le vicende di Tom Kane, potente sindaco di Chicago (uno straordinario Kelsey GrammerGolden Globe 2012 per la sua interpretazione), la cui vita viene sconvolta quando gli diagnosticano una grave malattia degenerativa neurologica.

    Kane decide di tenere nascosta la sua condizione fisica a tutte le persone attorno a lui, dalla moglie Meredith (Connie Nielsen) al capo dello staff Ezra Stone (Martin Donovan) e alla sua segretaria Kitty O’Neill (Kathleen Robertson). Sarà costretto però a ricorrere alla figlia Emma, da lui precedentemente ripudiata, alla quale dovrà rivelare il suo segreto.

    Attorno a lui, però, infuria la battaglia politica: il “boss” Kane è un politico che non ha paura di sporcarsi le mani, e manovra con forza la campagna per l’elezione a governatore dell’Illinois, servendosi di tutti i mezzi a sua disposizione.  Ma dovrà guardarsi da chi trama contro di lui, dando vita ad una sorta di tragedia greca che ricorda le vicende del Padrino di Puzo/Coppola.

    Gli inganni della politica, i meccanismi della corruzione, le trappole della seduzione sessuale: sono gliingredienti affascinanti di una serie di otto episodi (presentati in quattro settimane, ogni giovedì un doppio episodio alla volta) che lasceranno col fiato sospeso.

    Una serie di qualità, sofisticata e appassionante, il cui primo episodio è diretto da Gus Van Sant (che è anche produttore esecutivo), interpretata da attori fantastici, a cominciare da Kelsey Grammer, anche produttore della serie, per la prima volta in un ruolo drammatico.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847