Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Musica Nuda e... leggera

Venerdì 3 febbraio 2017 - alle 23.00


Riascolta la puntata

Scarica il podcast

Guarda la Galleria di Foto

Radiovideo di "La condizione imprescindibile"

Radiovideo di "Tu sei tutto per me"

Radiovideo di "Come si canta una domanda"

Radiovideo di "Il cammello e il dromedario"

“Bisogna prendere la vita con leggerezza, ché leggerezza non è superficialità ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”. Musica Nuda, il duo composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, presenta “Leggera”, un disco di brani inediti e cantato per la prima volta tutto in italiano.

A quasi quindi anni dall’esordio come cover-duo, Magoni e Spinetti scelgono di reinterpretare, in omaggio alla grande canzone italiana, solo due brani: “Ti Ruberò”,  di Bruno Lauzi e l’inedito di Lelio Luttazzi e Zeppieri “Canzone senza pretese” (brano già uscito in una compilation per Musica Jazz ma che in questa versione si avvale della voce di Frida Bollani Magoni). 

Per il resto, Musica Nuda indossa l’armatura della canzone d’autore più vicina a noi e la interpreta con il gusto e il talento scenico che da sempre la caratterizza.
Numerosi sono, infatti, i nomi che hanno collaborato alla scrittura dei nuovi pezzi, amici e collaboratori storici come Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Frankie Hi-NRG Mc, Kaballà, Tony Canto, Susanna Parigi, Francesco Cusumano, Luigi Salerno, Alessio Bonomo


Rai.it

Siti Rai online: 847