[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

The Conspirator

Robert Redford e l'assassinio di Lincoln

    » Segnala ad un amico
    • Regia: Robert Redford
    • Cast: Robin Wright, James McAvoy, Jonathan Groff, Alexis Bledel, Danny Huston, James Badge Dale, Evan Rachel Wood, Justin Long, Kevin Kline, Norman Reedus, Stephen Root, Tom Wilkinson, Johnny Simmons, Toby Kebbell, Chris Bauer
    • Genere: Drammatico
    • Anno: 2011
    • Data di uscita: 22 giugno 2011
    • Distribuzione: 01 Distribution

    Sinossi

    In seguito all’assassinio di Abramo Lincoln, sette uomini e una donna vengono arrestati con l’accusa di aver cospirato per uccidere il Presidente, il Vice presidente e il Segretario di Stato.

    La donna accusata, Mary Surratt (Robin Wright), è la proprietaria della pensione dove John Wilkes Booth (Toby Kebbell) e gli altri si riunivano per pianificare l’assassinio.
    Sullo sfondo di un’inquieta Washington nel periodo che segue la Guerra Civile, il ventottenne Fredrick Aiken (James McAvoy), valoroso soldato diventato avvocato, accetta, pur controvoglia, di difendere Mary Surratt davanti a un tribunale militare.
    Durante il processo Aiken si convince sempre più dell'innocenza della sua cliente, ed inizia a pensare che sia stata usata come capro espiatorio al fine di catturare l'unico cospiratore scampato all'arresto, suo figlio John (Johnny Simmons).
    Mentre tutta la nazione è contro di lei, Mary Surratt è costretta ad affidarsi ad Aiken per scoprire la verità e avere salva la vita.

    Affascinante dramma processuale, con elementi di azione e thriller, The Conspirator racconta una storia potente e indimenticabile dell’America di ieri e di oggi.

    Il film è diretto da Robert Redford, da una sceneggiatura di James D. Solomon, ed è prodotto da The American Film Company.