Voi e Paolo Valentino 08/09/2017

1) Gabanelli decide lei stessa di lasciare Report(e s'e visto) 2) Rai offre ruolo et collaboratori rifiuta perché ha un mente cose sue. Dobbiamo dire la verità e mandarla a fare uno stage con qualche ragazzo da 400 euro al mese! Chi si crede di essere? Lo dico io, da sempre ammiratore della Gabanelli
Massimo Scotti Milano

Ecco quello che mancava. Il silenzio assoluto sulle porcherie dei politici e la demolizione su quello che rimane dello stato democratico. Ma alla massa dei sudditi non gliene frega niente. Amen
Bruna
 

Il governo dei 'democratici',ancora una volta,fa quello che Berlusconi non e'riuscito a fare:tacitare la stampa. Come vogliamo chiamare questo decreto del ministro della giustizia ahime'della giustizia.Mi ricorda la Fattoria degli animali di Orwell. 
Milvia
 

Buon giorno. Relativamente al blocco delle intercettazioni, é proprio vero ke qto nn riesce alla destra viene realizzato dalla sinistra! Spero ke qdo si andrà a votare gli Italiani si ricordino di tutte le malefatte di qsto governo.
Maria Teresa
 

Si sapeva benissimo che i campi profughi in Libia sono campi di concentramento della peggiore specie Non è tutta l' Europa colpevole ma dobbiamo ringraziare i politici geni italiani che hanno dimostrato un cinismo che lascia senza parole Ci siamo dimenticati l'articolo di Alex Zanotelli sull' Africa? Minniti non è un 'eroe ma solo alla ricerca del consenso
Elisabetta
 

Sono d'accordo con il giornalista di Repubblica riguardo alla censura sulle pubblicazioni delle intercettazioni. Mi pongo però un problema cioè quelle pubblicazioni uscite non si sa da chi che colpivano persone non coinvolte (vedi il caso del papà di Renzi) è una diffamazione o no? E chi paga ? E corretto pubblicare notizie incerte o con fini diffamatori?
Luisa da Torino
 

Vorrei dire al direttore del Corriere Luciano Fontana che la completa parità uomo donna ci sarà quando vedremo le donne sulle impalcature edilizie o a bitumare le strade nei cantieri stradali.Troppo comodo rivendicare la parità nei lavori comodi e puliti. 

Bergoglio sta al Sudamerica come Wojtyla sta all'Europa dell'Est .Due politici che muovono gli interessi dei luoghi d'origine
Paola 

Perché medici senza frontiere organizzazione francesr non se la prende con Macron x la chiusura di Ventimiglia? O gli altri paesi che chiudono le frontiere?
Fiorenza
 

La Libia deve fare per l'Italia lo stesso lavoro sporco che fa la Turchia. Con buona pace dei governi.
Alberto
 

Alla fine l'Italia ha optato per la stessa soluzione già attuata dall'Europa in Turchia.Non c'è molto da aggiungere .Emma Bonino ha già detto tutto con chiarezza.
Antonella Bg
 

Perché tanta ipocrisia. Rendere difficile, in qualsiasi modo compreso il difficile soggiorno in libia ,l'arrivo dei migranti è un mondo per limitarne il flusso.
Roberto bl
 

Nessuno si sogni che un carabiniere, qualunque reato compia, venga incriminato! Ne so qualcosa io personalmente. Sopratutto le donne devono incassare e stare zitte.
Milena
 

Personalmente comincerei a mettere in discussione movida,discoteche questa falsa libertà dei giovani mi sembra che anche di questo aspetto del costume giovanile la stampa dovrebbe occuparsi di più, magari tentando di promuovere modelli diversi perché questo nichilismo non porta a niente.
Carl
 

Buongiorno, vivo a Roma a Trastevere e concordo con l'opinione sulle studentesse e gli studenti americani che si comportano spesso in modo incivile e alle volte pericoloso per loro e per gli altri.
Maria
 

L'atteggiamento delle donne (e dei ragazzi) non giustifica MAI nessun atto di violenza!!!! Anche gli italiani all'estero si comportano spesso in modo poco civile, non per questo si può accettare che siano violentati. 

Infatti delle telefonate di Napolitano sulla trattativa stato mafia nessuno ha saputo nulla... vergogna. 

Una persona cristallina non ha nessuna paura di essere intercettata 24h. su 24. Altrimenti ha qualcosa da nascondere
Luciano. 

Buon giorno a proposito di intercettazioni: smettere di delinquere sarebbe meglio 

Do you remember 8 settembre 1943? 

È evidente che i turisti stranieri arrivati qui si sentono in diritto di non rispettare le regole civiche del paese che li ospita..si ubriacano,fanno danni a monumenti...hanno comportamenti incivili...NON C'È CONTROLLO E SOPRATTUTTO NON C'È SANZIONE....io ho visto all'estero il territorio è presidiato...e comportamenti inadeguati...subito accertati e sanzionati .DOVE SONO I VIGILI...????? CHE SONO LA NOSTRA POLIZIA MUNICIPALE!!!! 

Le intercettazioni servono alla giustizia. Diffonderle no. Mi piacerebbe sapere che ne pensa il giudice Caselli...
Alberto 

Oggi 8 Settembre ricordiamo i 650000 IMI militari internati per aver rifiutato di schierarsi con nazisti e fascisti
Luigi
 

Settembre, andiamo. È ora di partire.Al posto dei pastori ci sono i lavoratori meridionali che lavorano al Nord , soprattutto personale scolastico. Famiglie che si sono riunite nel periodo estivo tornano a dividersi. Tante insegnanti lasciano marito e figli con la speranza di ottenere il trasferimento, reso sempre più difficile dai provvedimenti del governo. Intanto si preparano i biglietti per Natale.
Giovanni, Ag.
 

Prima i magistrati messi in difficoltà ora restrinzioni sulle Intercettazioni!!! È la liberta di informazione a essere in pericolo !! Come mai non vengono mai ascoltati gli allarmi lanciati dai PM?
Lisa bg
 

Io invece voglio sapere tutto di chi mi governa, anche dei suoi pensieri più recondici, voglio sapere tutto per poterli votare o no specie del suo carattere e dei suoi comportamenti anche privati.
Renata
 

Incendio sito archeo Foggia: che stanno facendo i 192 super poliziotti inviati a Foggia dal min. interno dopo i 4 morti a S.Severo?
Franco
 

A proposito di intercettazioni (e dispositivi di intercettazione): dell'inchiesta Consip non si percepiscono avanzamenti (oltre che il progredire di indagini su chi indagava ...), ma su chi più specificamente ha corrotto e messo in atto comportamenti di copertura dell'illegalità si sa più nulla? si saprà mai nulla?
Maurizio, Milano
 

Probabilmente certi turisti stranieri pensano che dalle nostre parti si puo' fare quello che si vuole nella completa impunita'. Mi picerebbe vederli negli altri Stati europei o in Turchia, Cina, Emirati e via di seguito.
Enzo
 

Parlamento siciliano. È un resort di lusso riservato non solo ai parlamentari ma un grande numero di funzionari pagati a 200 mila euro l' anno. La principale attività della Regione è mantenere questi privilegi mentre i semplici cittadini devono pagare ticket e tasse sempre crescenti.
Giovanni, Ag.
 

VACCINI : ANCHE I PROTOCOLLI SBAGLIANO,PURTROPPO ! DIRE CHE I VACCINI SONO INNOCUI X TUTTI E' UNA BALLA PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SIAMO TUTTI UGUALI E POI COME PERMETTERSI DI GIUDICARE CHI NON VACCINA I FIGLI (PER GIOCO ?!) E POI LE MULTINAZIONALI FARMACEUTICHE NON HANNO CERTO UN'ANIMA MISSIONARIA !
IVA
 

Consiglio la visione della docuseries THE TRUTH ABOUT VACCINES a chi è interessato a l tema. Si trova in chiaro su Youtube 

INTERCETTAZIONI UN ESEMPIO: Sapere che due loschi figuri stessero ridendo e stessero fregandosi le mani alla notizia di un grave sisma in Abruzzo è una notizia priva di rilevanza penale in quanto l'atto,eticamente mostruoso, non è reato; ma è fondamentale per capire in che tipo di democrazia viviamo ed a che tipo l'imprenditori vengono poi puntualmente assegnati gli appalti per la ricostruzione.
Raffaele 

Come mai non è noto il caso della madre Maria Ciuffi? Ci sono casi di serie B anche per i poveri figli ammazzati in carcere? Grazie all'ascoltatrice che ci ha informato e ha informato anche il giornalista...
MARINA
 

I politici sono "uomini/donne" pubblici. Noi che li votiamo abbiamo il diritto di sapere tutto sui loro comportamenti. La "privacy" è dei privati
Anna
 

Rai.it

Siti Rai online: 847