Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Asaf Avidan live a King Kong

Martedì 20 gennaio 2015


King Kong, lo spazio musicale di Radio1 condotto da Silvia Boschero (in onda dalle 14.40) ospita martedì 20 gennaio lo straordinario cantante e multistrumentista israeliano Asaf Avidan che ci presenterà in anteprima dal vivo il nuovo album. Riascolta la puntata.

Asaf Avidan, grazie alla sua particolarissima voce, è stato immediatamente capace di attirare paragoni importanti nell’universo rock al maschile e al femminile: da Janis Joplin a Robert Plant fino a Jeff Buckley.

Nato a Gerusalemme nel 1980, ha vissuto quattro anni della sua giovinezza in Giamaica, ha studiato animazione alla Jerusalem’s Bezalel Academy of Arts & Design (il suo cortometraggio “Find Love Now”, ha vinto nella sua categoria all’Haifa Film Festival), si è trasferito a Tel Aviv e ha debuttato con “Now That You’re Leaving” nel 2006.

Il primo disco, “The Reckoning”, è del 2007: rock, folk e blues abilmente mescolati, un disco che in breve diventa l’album indipendente più venduto di tutti i tempi in Israele. "Poor boy/Lucky Man" arriverà nel 2009, un anno dopo "Through the Gale". Il 2011 lo vede dividere palchi con Robert Plant, Ben Harper e Lou Reed tra i tanti. Infine la carriera solista, senza la vecchia band The Mojos, e il suo esordio “Different Pulses”, osannato da critica e pubblico. Negli studi di King Kong Asaf Avidan presenterà dal vivo i brani del nuovo album “Gold shadow”. Avidan sarà in Italia di nuovo per tre concerti ad aprile.

Rai.it

Siti Rai online: 847