[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Maria Concetta e Roberto

Maria Concetta Mattei
E' una giornalista e conduttrice televisiva italiana.
Già negli anni settanta collabora con diverse emittenti private, radiofoniche e televisive, curando programmi sulla condizione femminile.

Entra in Rai nel 1979, vincendo un concorso nazionale riservato ai giornalisti. Viene assegnata alla sede Rai di Trento, dove conduce notiziari radiofonici e televisivi, occupandosi specialmente di cronaca nera e seguendo importanti vicende giudiziarie dell’epoca.

Iscritta all'albo dei giornalisti professionisti dal 26 giugno 1981.

Negli anni ottanta, sempre a Trento, realizza servizi sull’emigrazione, sulle adozioni internazionali, sulla medicina alternativa. Si occupa inoltre del programma “Le tavole rotonde di RaiRegione”.

Dal 1991 fa parte della redazione del tg2, di cui attualmente conduce le edizioni delle ore 20.30 e serali. Dal 2002 è Caporedattore e curatore del programma di approfondimento Tg2 Storie.
Ha due figli, Giulia e Alessandro.

Roberto Imperatori
Nato a Rieti nel 1981. Seguendo per caso i fratelli musicisti, all'età di 15 anni si avvicina al ballo che diventa per lui “una vera e propria ragione di vita”. Comincia a partecipare a numerose gare, imponendosi subito per le sue capacità tecniche.

Sin dall'inizio della carriera studia due discipline, danze latino americane e balli standard, intraprendendo un percorso che lo porterà ad incontrare i più prestigiosi insegnanti di danza e a classificarsi ai primi posti nelle competizioni internazionali: nel 2000 vince il campionato italiano latini classe C, l'anno successivo si classifica al quarto posto del “campionato italiano classe B latini” e al terzo di “danze standard”.

Passa poi alla categoria di livello superiore e partecipa ai campionati italiani “dieci balli classe A” classificandosi al sesto posto. Abbandona quindi le danze standard per dedicarsi solo ai latini e nel 2004 partecipa alle più prestigiose competizioni Internazionali ottenendo ottimi risultati. In Italia vince il “campionato regionale Lazio classe A”, si classifica al secondo posto nel campionato italiano passando così di merito alla classe A1, vince numerose gare del circuito di Coppa Italia e si piazza secondo nella ranking list nazionale, entrando di merito nella classe "internazionale".

Decide dunque di passare alla categoria Professional e nel 2008, in coppia con Hristina Semova, rappresenta la Bulgaria all'European Professional Latin Championship 2008 a Mosca, al Blackpool Dance Festival in Inghilterra, al German Open Championship ed al Campionato del Mondo Professionisti Latini a Innsbruck.

Nel 2009 ha fatto spettacoli con Samuel Peron e Natalia Titova in Italia e all’estero. Ha partecipato, inoltre, a spettacoli teatrali con Emanuela Aureli insieme alla quale e’ stato uno dei protagonisti della scorsa edizione di “Ballando con le Stelle”. Aver fatto della sua passione anche un lavoro e avere la possibilità di divertirsi danzando è per lui motivo di grande fortuna.

[an error occurred while processing this directive]