Voi e Norma Rangeri 20/05/2017

Sono assolutamente convinto che i bambini debbano essere vaccinati, ma mi fa un certo effetto sentire la ministra della salute che dice: qualora ciò non avviene. Secondo me dovremmo vaccinarci anche contro l'abolizione del congiuntivo.
Anchise

Oltre la marcia di Milano, può ricordare che c' è quella di Perugia del Movimento 5 Stelle sul reddito di cittadinanza. Colgo l'occasione per farle tanti complimenti per la conduzione della trasmissione.
Lu da Ravenna
 

Sono un'insegnante di sc. Primaria, mi chiedo a tutt'oggi dove siano i controlli e le sanzioni per chi non vaccina i figli. Ho molti alunni non vaccinati e figli di colleghe. Non ho notizie di controlli e multe. Nelle Marche e qui in prov di Pesaro siamo sotto la soglia di sicurezza. Bene la legge.
Cinzia
 

Vergogna vergogna vergogna. Stiamo diventando una dittatura. In quasi nessun paese europeo i vaccini sono obbligatori ....neanche uno. NEANCHE UNO. Ma poi non vi ricordate come negli anni 70 quando ero bambina io che morbillo e varicella erano considerate malattie utili a rafforzare il sistema immunitario? Siamo alla pura follia.....
Valentina Roma
 

Mai si era vista una legge così incostituzionale come questa sui vaccini. Ora vedremo se la Consulta è una cosa seria o se su di essa aveva ragione Pannella... 

Da laura di mestre: Fedeli Orlando Lorenzin tutti tre non laureati ma Ministri! Bell.incettivo ai giovani ke coo laurea lavorano nei call center! 

Buongiorno, vorrei sapere come si pensa di risolvere il problema dei bambini stranieri che vengono inseriti nelle classi continuamente e dei quali a volte non si conosce il grado di istruzione, la provenienza precisa e altre notizie, figuriamoci le vaccinazioni fatte! Grazie.
Antonella. Perugia. 

Buongiorno. Ho letto che in Europa moltissime nazioni non hanno nessun obbligo per le vaccinazioni. In alcune vi è l'obbligo per, 2"o, 3 vaccinazioni. Da noi 12. Non le sembra la cosa un po' inspiegabile. Potrebbe darmi una risposta su questa, "anomalia," italiana. Grazie.
Luigi di Alessandria
 

Il regalo, la cresta, il beneficio personale, sono molto radicati nella "non cultura" civica che inquina il lavoro e i bilanci; nel pubblico e nel privato. Il "no grazie " non è previsto.
Anna
 

Meningite tubercolosi difterite morbillo tifo erano malattie dovute alla sporcizia presenti in italia nel dopoguerra. Ci siamo vaccinati ci siamo lavati tutti e questi virus sono scomparsi dalla circolazione a tal punto che non è stato più necessario vaccinarsi . Con l'arrivo degli africani queste malattie sono ricomparse e diventa obbligatorio la vaccinazione pena una multa . Non è che il governo ha perso il controllo della situazione data la presenza di milioni di africani ????
Romolo da Taranto
 

VACCINI, mi scusi signora , quindi un ragazzino può arrivare a 16 anni e frequentare la scuola senza essere mai stato vaccinato? Dove sono i controlli all atto della iscrizione scolastica annuale ? Cioè al massimo Basta pagare per poter frequentare e non vaccinare? Vaccino obbligatorio per poveri e facoltativo per ricchi ? Cioè se pago posso contagiare? Grazie Mauro-Milano 

Scusi Norma ... Sul caso del tunisino che accoltella 3 militari in stazione centrale... Quando affronteremo il rischio gia concretizzato più volte a causa di tutti quegli infelici che non siamo in grado di accogliere civilmente. Tutti noi incrociamo questi invisibili in città. Ricordo che Kabobo in Italia da anni non parlava una parola di Italiano poi ha preso un piccone é ha fatto una strage. Sempre a Milano. Saluti preoccupati
Stefano Bernardi
 

A proposito di licenziamenti di dipendenti pubblici ma i politici, soprattutto coloro che rivestono cariche pubbliche (quali assessori, sindaci, ministri, ecc.) sono da ritenersi dipendenti pubblici? Come tali incorrono nella sanzione del licenziamento per aver ricevuto regalie varie nell'espletamento del loro lavoro? 

Quando succede qualche violenza in pubblico fa molto comodo scaricare le colpe su lo straniero per qualche voto in più. La politica insegna che in mancanza di capacità a governare si da la colpa al governo precedente. 

Se ognuno dei prossimi manifestanti di Milano fosse pronto a farsi carico di un migrante ciascuno, la marcia avrebbe si' un senso e spazzerebbe via tutta l'ipocrisia che l'accompagna.
Fabio, Cuneo 

Perché nessuno mai parla della pessima qualità delle classi dirigenti africane? Il sud sudan ne è un bell'esempio. Ma basta leggere Nigrizia per un panorama esauriente.
Carlo
 

Hemofilus influenzae è agente di meningite e non di banale influenza!!!!
Claudio Cortese


Credo che sia una grave lesione dei miei diritti fondamentali obbligarmi ad assumere un farmaco.
Giovanni da Biella.
 

La buona notizia su Assange è che non siamo soli. La magistratura svedese è inetta (o peggio) come la nostra. Cinque anni per accorgersi che le accuse erano una montatura!
Adriano Bologna
 

Il problema delle vaccinazioni è CULTURALE, erano cadute nel dimenticatoio ed ora la gente fa fatica ad ammettere che servono. È giusto che siano rese obbligatorie perché non rimangono un fatto personale ma incidono sulla SALUTE PUBBLICA.
Paolo da Roma
 

Ricordo il vaccino anti epatite B quando il ministro De Lorenzo e Poggiolini presero 600 milioni dalle case farmaceutiche. Eugenio 

Mio figlio, 24 anni, lavora in Cina. Ed è stato obbligato a fare i loro vaccini, altrimenti non lo avrebbero fatto lavorare prendere o lasciare, così è stato anche per gli Stati Uniti, dove ha studiato.
Angela
 

RadioTre Scienza ha dedicato varie puntate ai vaccini, si può trovare sul sito
Giovanna
 

Vorrei ricordare che qualche anno fa in Italia abbiamo smaltito le scorte di vaccini banditi dagli Usa per la presenza di metalli pesanti, (in tema di fiducia nelle istituzioni)
Pietro
 

Oggi la più grande forza politica italiana il M5 S organizza una marcia per il reddito di cittadinanza, per dare a tutti gli italiani un minimo di dignità. Trovo scandaloso che qualsiasi iniziativa del PD venga gonfiata dalla stampa compiacente mentre invece per questa iniziativa zero titoli zero commenti. Scandalosa informazione 

Era facile per noi vecchi quando vedevi il poliomielitico storpio e i genitori accolsero il miracolo vaccinatorio. Poi tutti tranquilli tanto chi muore o soffre non si vede in giro. E poi perche'? I figli meglio rimpinzarli di porcherie pubblicizzate.
Kreben. 

Nonostante che l'Italia sia rimasta sola in Europa con gli immigrati, promoviamo manifestazioni in favore dell'accoglienza che non fanno altro che incentivare gli sbarchi di questi disperati senza nessua prospettiva, se non altro che accattonaggio e riempimento delle stazioni la notte, con tutte le conseguenze che ne consegue. Ma i promotori di queste manifestazioni, in particolare della sinistra, cosa pensano di vincere le prossime elezioni con queste iniziative? Sarà difficile!....
Marcello da Grassina
 

Servirebbe per i rifiuti un ciclo diversamente virtuoso... In primis attraverso il riutilizzo dei contenitori come accade in Germania ad esempio, con la minore quantità di materiale di corredo (plastica, carta ecc.) ed imponendo un costo sul produttore delle confezioni. Infine rammento la deleteria distribuzione porta a porta di pubblicità cartacea e non nelle case e sulle auto... 

I bambini immigrati che arrivano in età di scuola elementare o superiore, non in grado di pagare se non si vaccinano, non entreranno a scuola? Il solito pasticcio all'italiana! Per ragioni elettorali non si decide mai.
Daniela da Firenze 

I primi dipendenti pubblici a ricevere giudizi negativi per tre anni di seguito saranno quelli senza amicizie influenti e senza raccomandazioni facendo da capire espiatorio: dov'è la trasparenza dei criteri, dov'è l' indipendenza e il disinteresse del giudizio in un settore del pubblico impiego dominato da logiche di potere clientelari? Solo un soggetto esterno con criteri trasparenti ed oggettivi potrebbe dare giudizi disciplinari coerenti con l'efficienza del sistema 
Stefano - Ancona
 

Iran: in effetti la gioventù si sta aprendo. Sono molto acculturate. Sono sicura che ce la faranno. E un paese stupendo. Forse leggere Lolita a Teheran non è il modo migliore di conoscere questo paese. Buon lavoro
Patrizia Serafini
 

Buongiorno fra gli appuntamenti oggi previsti c'è anche la Marcia Perugia-Assisi organizzata dal Movimento 5 Stelle. Come mai non ne dà notizia la signora Rangeri visto che proprio il giornale che dirige ne ha pubblicato un articolo critico sul tema? 

L'opinione politica crea i governi che creano i protocolli sanitari: la scienza diventa opinione 

Anch'iò sono stata in Iran ad aprile. Donne estroverse, moderne e acculturate. Paese pulitissimo e persone stupende. Ma meglio leggere le autrici che hanno deciso di restare nel loro paese.
Patrizia Paci 

Nel Regno Unito le vaccinazioni non saranno obbligatorie ma per iscriversi all'università bisogna portare la lista delle vaccinazioni effettuate, pena la non iscrizione. 

Vaccini. Vorrei sapere il costo previsto per questa nuova vaccinazione di massa e quali saranno le aziende coinvolte. Grazie. 

Vaccini. In Usa i vaccini sono controllati da associazioni pediatriche che obbligano le farmaceutiche alle correzioni. Le segnalazioni vengono da genitori e ospedali. In Italia non ci sono dati anche perchè la popolazione non collabora. Anni fa ho perso tanto tempo per capire. Purtroppo è impossibile fidarsi in Italia quindi...
Bob 

Buongiorno, Intervengo sull 'argomento vaccinazioni. Sono nata nel 1961 e le vaccinazioni in Italia erano obbligatorie. Alla scuola pubblica non si entrava se il bambino non era in regola con le vaccinazioni obbligatorie. Ogni bambino aveva il proprio libretto vaccinale e a scuola c era una Vigilatrice che provvedeva a controllare la regolarità delle vaccinazioni (i richiami). Cordiali saluti 
Elena.  

Insisto. Ho 70anni. Quando andavo a scuola in ogni classe c' era almeno un bambino storpiato dalla polio. Se lo ricorda più nessuno?
FLB. PA
 

Sul colonialismo italiano il bellissimo spettacolo teatrale di Frosini e Timpano "Acqua di colonia" 

Per non dimenticare che Graziani speculava sulla farina che arrivava agli italiani di Addis Abeba mista a polveri improprie.
A.Maria nata in Etiopia 

Perché la libertà di tanti dev'essere la coercizione di altri? Perché se ho un bimbo vaccinato devo obbligare altre creature ad esserlo? Se il mio bambino è vaccinato, allora FORSE sarà più protetto. Se il mio bimbo non è vaccinato FORSE contrarrà le malattie. Perché non poter avvalersi della facoltà di scegliere?
Lorenza
 

Una madre che da piccola ha avuto il morbillo o altre malattie infettive trasmette l'immunità ai figli ,immunità che protegge il figlio negli anni in cui queste malattie sono più pericolose, perché devo privarmi di una immunizzazione naturale per una artificiale e non priva di rischi?

Ipocriti, nel lavoro privato, sono anni che c'è questa legge, se ti assenti dal lavoro dopo aver timbrato il cartellino ti licenziano e basta
Titti bg
 

Questi poveri dipendenti statali che si lamentano del giro di vite, fittizio, del governo, hanno mai visto come lavorano i dipendenti statali all'estero ad esempio in Germania?
Gerardo dalla Germania
 

Sul pagamento con gli scontrini non c'è nessuna dichiarazione dell'onnipresente ministro Franceschini. il caporalato di stato.
Gianfranco. Mantova
 

Gli scontrinisti della biblioteca nazionale dovrebbero fare ricorso alla Corte Europea unica che tenta di mettere in riga le illegalità del pubblico. Il problema biblioteche è più ampio :perché non dedicare più spazio sull'argomento? Bologna privatizza, Roma licenzia, in altre città manca il personale ecc...
Mt
 

Rai.it

Siti Rai online: 847